martedì 21 settembre 2010

+ 45 euro con amarezza

Considerazioni ad alta voce

Sono amareggiato. Dispiaciuto.

Io cerco di rendere questo blog trasparente e sincero. Questo è uno dei pochissimi blog con un bilancio REALE e dimostrato. Ed è certamente uno dei rarissimi blog di scommesse con un bilancio IN ATTIVO. E non è frutto del caso, visto che monitoriamo l'andamento delle schede da oltre un anno.

Nonostante ciò, c'è sempre qualcuno che vuole obiettare. Per carità, mi piace il confronto con voi, ben venga la critica, se questa è fondata.

Voglio credere alla buonafede di chi solleva obiezioni: probabilmente non ho spiegato bene il meccanismo delle singole, specialmente quando parlo di scommessa gratuita.

Parlare di soldi, di quanto puntare, è un tema delicato. 20 euro per alcuni sono spiccioli, da spendere allegramente per cose anche futili. Per altri sono una cifra abbordabile, ma per altri ancora sono anche una somma che, se sottratta al patrimonio personale o familiare, può creare problemi.

Io indico sempre uno stake (puntata) consigliata, ma è puramente indicativa. Lo faccio solo per esigenze di contabilità, o meglio, per dimostrare a chi mi segue se io vinco o perdo, ma ognuno scommette quanto vuole, e dovrebbe sempre farlo in modo responsabile ed in base alle proprie disponibilità, in maniera prudente, non mi stancherò mai di dirlo.

Personalmente, non ho mai indicato di scommettere 20 euro su una scheda, nemmeno una singola, se lo faccio (e lo sottolineo) in questo frangente particolare, è solo per approfittare del rimborso che un certo bookmaker ci offre. Quindi una volta sola per ognuno di voi che apra lì il conto.

Il fatto che ripeto la "scommessa gratuita (rimborsata)" più volte in un mese, è perchè ogni giorno ci sono 150 persone in media che scoprono e vedono questo blog per la prima volta, così anche loro possono conoscere questa possibilità. E comunque anche tra le centinaia di utenti che mi seguono ogni giorno, non tutti ne hanno ancora usufruito, dunque se sentono che quello è il giorno buono io offro loro un consiglio, una dritta, qualcosa che gioco anche io.

Tengo a precisare che anche se non ci scommetto nemmeno io 20 euro su ognuna di queste singole, io riporto a bilancio i 20 euro spesi, sia in caso di scommessa vinta che di scommessa persa. Onestamente non so cosa fare di più. Non vedo cosa ci sia di sbagliato, o di scorretto.

So che la maggior parte di voi questo lo hanno capito, e lo apprezzano, altrimenti non mi seguireste così numerosi, anche da tutto il mondo. Ma resto a disposizione degli altri, di chi ha qualcosa da contestare, perchè magari qualche concetto può sfuggire a me, o più semplicemente devo spiegare in modo più chiaro tutto il meccanismo. Purtroppo non posso ripetere tutto ogni giorno, chi mi legge mi conosce, invito gli altri magari a verificare i conteggi, o leggersi i vecchi post (magari quelli del bilancio di chiusura) prima di accusare, o di insinuare, cose che non esistono.

Fatta questa precisazione, archiviamo la singola di ieri ed i 45 euro di entrata (25 di netto utile).

E' vero che in sede di commento ero indeciso tra il segno e la somma gol, è già accaduto altre volte, ma mi sembrava abbastanza chiara ed univoca l'idea dell'OVER (c'era anche scritto 3 o + gol), quindi alla fine ho optato per quello, è lapalissiano. Purtroppo la bozza del post risaliva alla notte, mentre la pubblicazione effettiva è stata verso le 1o di mattina, per problemi di tempo non ho potuto rivederla e correggerla in toto.

Peccato per la multipla con quasi tutti gli over presi; credo siano stati 2 euro ben investiti, ci è mancato poco. Grazie a tutti e a più tardi per i nuovi pronostici.

Nessun commento:

Posta un commento