giovedì 30 settembre 2010

Europa League: Manchester City - Juventus, Steaua Bucarest - Napoli, Palermo - Losanna e Sampdoria - Debrecen

Losanna nell'alto dei...

... E mi fermo. Non voglio essere blasfemo. Stiamo parlando solo di sport e scommesse. Dunque - riepilogando - si chiude oggi il mese e c'è attesa per la multipla che ritarda. Qualcuno ha smesso di crederci, la maggior parte ci crede ancora. Siamo stati sfortunati, alle volte, altre abbiamo sbagliato. Ma prima o poi torneremo alla cassa anche con la benedetta combo. Se non erro abbiamo un piccolo attivo anche questo mese, 38 euro per la precisione, quindi oggi farò un paio di "investimenti", ma comunque vada restiamo sopra. Non perdiamo, ok, per chi ci segue alla lettera. Proviamo allora una multipla con tutte le italiane, io ci scrivo 8 euro (e tante ne spenderò) per arrotondare le cifre del bilancio, avendo io la fissa per quelle tonde, ma vanno bene da giocare anche 5, anche 3 o 2. Una vittoria fa morale, fa rifiatare. E' sbagliato il volere tutto e subito, non oggi almeno. A fondo pagina anche la singola. Ma veniamo alle partite, basta divagazioni...

Giovedì Europa League, dunque, ormai è una consuetudine come gli gnocchi. Abbiamo due trasferte impegnative e due gare che sembrano abbordabili, in casa, per le nostre italiane. Ma lì c'è il problema delle quote piccole piccole e ci dobbiamo inventare qualcosa per vincere una cifra decente. Sbrogliamo queste matasse allora...

Alle 19 gioca il Napoli, che sarà ospite di lusso in Romania della Steaua Bucarest, una squadra esperta, con un certo blasone, non irresistibile ma molto insidiosa. L'allenatore è una nostra vecchia conoscenza, Marius Lacatus e nel loro stadio non è facile batterli. Mazzarri non snobba la competizione, ma farà un certo turn-over, anche per far rifiatare alcuni elementi come Cavani. Dopo il pari interno con l'Utrecht, è da scongiurare una sconfitta, gli azzurri poi abbiamo visto come giochino meglio in trasferta. Tifiamo i nostri compatrioti allora e ci mettiamo una doppia chance esterna, e speriamo bene perchè la gara sarà equilibrata ed ostica.

Alla stessa ora c'è la Sampdoria che ospita a Marassi gli ungheresi del Debrecen. Abbiamo visto come per i blu-cerchiati questa coppa sia diventata un obiettivo dichiarato, e contro i magiari è obbligatorio puntare alla posta piena. Ma c'è il problema della quotina da risolvere, e ci viene incontro l'attitudine iper-offensiva degli ospiti dell'est, che nonostante la difesa colabrodo si propongono sempre all'attacco, i liguri magari non saranno concentratissimi ed una dose massiccia di reti può venire fuori; non escludiamo la goleada e puntiamo sui gol.

Alle 21, nel secondo bloccone, c'è una sfida di lusso, un vero big match tra Manchester City e Juventus. Anche se gli inglesi di Mancini sono favoriti, le quote sono ingiuste, quasi irriguardose nei confronti della vecchia signora. Ovviamente lo spessore qualitativo della difesa piemontese è così sottile da scoraggiare qualsiasi ottimismo, ma un golletto nella porta dei citizens ci potrebbe quantomeno scappare, e speriamo di superare così il terzo scoglio.

Per l'ultima tappa occorre chiudere gli occhi, prendere fiato ed armarsi di coraggio. Il Palermo attende al Barbera gli svizzeri del Losanna, squadra di seconda categoria svizzera, che si trova qui un pò per caso, come finalista della coppa elvetica (sconfitta per 6-0 dal Basilea). Per loro sarà la partita della vita, nei rosa-nero rientra Miccoli ma ci saranno dei cambi in molte zone del campo. Ovviamente obbligo di vittoria per i siciliani, ma problema quotina da risolvere con azzardo; e con un pizzico di fortuna. Vediamo se ci abbiamo visto giusto...

SCHEDA "ULTIMA OCCASIONE"

moltiplicatore: 13 x (quote Eurobet)

con 8 euro, si vincono 105 euro circa


Manchester City - Juventus GOL 1-1

Steaua Bucarest - Napoli X2 DC 3-3

Palermo - Losanna UNDER 2,5 1-0

Sampdoria - Debreceni OVER 3,5 1-0


Come singola del giorno, abbiamo una proposta su cui invitiamo a puntare i 20 euro della scommessa gratuita che BetClic offre ai nuovi iscritti: ricordiamo che BetClic vi rimborserà nel caso di esito negativo, è un'offerta assolutamente imperdibile, consigliamo quindi di approfittarne per i pochi che ancora non lo avessero fatto. Basta una postepay e pochi minuti per aprire il conto, per saperne di più clicca qui. Per qualsiasi domanda, contattatemi pure all'indirizzo e-mail. Buona fortuna.

SCHEDA "SINGOLA GRATIS"

moltiplicatore: 3,25 x

con 20 euro, si vincono 65 euro


YOUNG BOYS - GETAFE X 2-0


mercoledì 29 settembre 2010

Champions League: Inter - Werder Brema ecc.

Interwerderbrati

Il mid-week di coppe europee continua all'insegna della champions league; secondo giorno della seconda giornata della fase a gironi, per oggi tocca ai campioni in carica dell'Inter rappresentare i nostri colori. Attesi al Meazza i tedeschi del Werder Brema, falcidiati dalle tante assenze, ma sempre temibili nonostante la difesa colabrodo. Qualche indisponibile anche in casa nerazzurra, nel complesso dovremmo assistere ad una gara divertente, senza troppi tatticismi.

Ho delle idee (un pò ambigue a dire il vero) su tutte le altre gare; vediamo se con un pizzico di fortuna e di sesto senso trovo la chiave di Volta per risolverle tutte.

Saltiamo per motivi di orario Rubin Kazan - Barcellona, ma io la vedo sostanzialmente UNDER e leggermente favorito il segno X su quello 2.

Nel girone dell'Inter, il Tottenham ospita gli olandesi del Twente, cercando di far valere il fattore campo così come il Panathinaikos con il Copenhagen, poi si affrontano molte big in crisi come Schalke 04, Lione e Benfica, mentre il big match è tra Valencia e Manchester United. Buon divertimento...


SCHEDA "SERATA CHAMPIONS"

moltiplicatore: 31 x
con 5 euro, si vincono 155 euro circa


Inter - Werder Brema OVER 4-0

Tottenham - Twente 1X DC 4-1

Schalke 04 - Benfica 1 2-0

Hapoel Tel Aviv - Lione 21 DC 1-3

Valencia - Manchester United 1X DC 0-1

Rangers - Bursaspor 1 1-0

Panathinaikos - Fc Copenhagen 1 0-2


Le quote sono BetFair



martedì 28 settembre 2010

Champions: Ajax - Milan, Roma - Cluj e le altre

Ad occhi Cluj

Si riparte con la champions league, che vive la seconda giornata della fase a gironi. Saltiamo per motivi di orario la partita tra lo Spartak Mosca e lo Zilina e tuffiamoci direttamente nel programma serale che prevede ben sette partite, tutte belle, tutte impossibili. O quasi.

Il Milan dopo le vittorie seppur non convincenti contro Auxerre e Genoa ha una trasferta difficilissima all'Amsterdam Arena contro i lancieri dell'Ajax, che alla prima al Bernabeu hanno giocato malissimo e perso meritatamente. Jol suona la carica, c'è bisogno di un pronto riscatto davanti al pubblico di casa, anche perchè la stella Suarez è tornata nel firmamento. Ai rossoneri un punto potrebbe andare benissimo, scegliamo la doppia chance interna, ma anche un gol/gol ci potrebbe stare. Decisione in extremis.

La Roma malata ha avuto la sua medicina: quella vittoria sull'Inter ha detto tante cose, ha dato morale ed il brivido inatteso di una porta inviolata nonostante Lobont (ottimo). Il rischio qui è di subire un calo di tensione, di non avere la stessa determinazione contro i romeni del Cluj, già corsari all'Olimpico solo due anni fa. Tante le assenze negli ospiti, vera e propria colonia di giocatori italiani, giallorossi naturalmente favoriti ma la quotina dell'1 è da evitare, scegliamo un'opzione alternativa.

A parte le italiane, rischia il Bayern Monaco asfittico nella trasferta di Basilea, con gli svizzeri che certamente faranno la partita della vita; rischia il Chelsea in versione perdente e con molti titolari fuori contro un Marsiglia apparso in netta ripresa e che meriterebbe magiore rispetto. Il Real Madrid di Mourinho cerca di ipotecare il passaggio del turno ad Auxerre, magari approfittando dell'empasse dei transalpini, anche orfani di Jelen ed altri pezzi pregiati. L'Arsenal ugualmente rimaneggiato è di scena a Belgrado con il Partizan pronto a far valere il fattore campo ed eventualmente annullare il gap tecnico con i gunners. Il Braga dopo lo scoppolone dell'Emirates Stadium stavolta gioca in casa per dimostrarci il suo reale valore; ma la difesa fa acqua da tutte le parti e per le ripartenze degli ucraini dello Shaktar si potrebbero aprire inattesi varchi oltre che prospettive interessanti nella corsa al primo posto...

SCHEDA "SERATA DA CAMPIONI"

moltiplicatore: 30 x (quote Eurobet)

con 3 euro, si vincono 90 euro circa

Roma - Cluj OVER 1,5 2-1

Ajax - Milan 1X DC 1-1

Basilea - Bayern Monaco 1X DC 1-2

Chelsea - Marsiglia GOL 2-0

Auxerre - Real Madrid 21 DC 0-1

Partizan Belgrado - Arsenal GOL 1-3

Braga - Sh. Donetsk OVER 2,5 0-3

altri 55 euro dalla singola

Bochum nell'acquam

Innanzitutto archiviamo l'ennesima singola messa a segno, l'affermazione del Bochum in trasferta a Francoforte pagata maestosamente a 2,75. E siamo nella seconda serie tedesca. 35 euro nette di utile e bilancio che ci strizza l'occhio.

Tuttavia, mi rendo conto che non basta un bilancio in attivo per rendere felice e vincente un blog. Perchè questo metodo, sebbene sia dimostrato che sia il migliore, ed il più vincente nel medio e lungo termine (in maniera continuativa) non è il più diffuso.

Insomma, un tempo facevo solo multiple, moltiplicatori impossibili. Si vinceva una volta al mese e tanto bastava per rifarsi di tutte le spese. Statisticamente, più eventi metti e meno volte vinci. Poi mi è stato chiesto da più parti di provarci con moltiplicatori più piccoli, più speculativi, e mi sono messo a fare ambi o terni o anche singole, quote da x 2 (minimo) a x 5 diciamo. I risultati vanno bene, ma non per tutti.

Mi spiego meglio. So benissimo che non archiviamo una bolla dell'altra sezione (che non sia una singola o ambo o terno gratis) da forse due mesi. Quindi tutti coloro che giocano solo quella tipologia di scommessa sono a secco ed un pò imbufabiliti, ecco. Lo so benissimo.

Il problema è che avendo una scommessa più solida da caricare, a volte rischio davvero troppo quando punto gli spiccioli, forse dovrei cercare una via di mezzo, una vincita media che accontenti un pò tutti e faccia respirare (o riprendere le spese) a chi non vince da un mese e passa perchè gioca solo le multiple. Anzi, certamente sarà così.

Anche se, a dire il vero, eccetto l'ultimo periodo di forma mediocre, specialmente il mese scorso ho sfiorato molte volte vincite molto sostanziose, e se non ci sono riuscito è stata solo sfortuna. Ma voi direte "sfiorato", non "centrato". Non abbiamo vinto nulla. Ed è vero, è proprio così. Allora ho capito cosa non va, cosa serve, qual'è il problema. Urge una multipla in archivio.

Come sapete, sono troppo onesto per fare promesse che non so se posso mantenere. Vi prometto solo che ce la metto tutta, per fare centro entro la fine del mese. Ma non posso metterci la mano sul fuoco. Ci proverò. Nel frattempo faremo comunque io e Giuseppe singole e ambi e terni, ma devo assolutamente centrare un lenzuolino. Ok ragazzi, ci provo. Ci provo...

lunedì 27 settembre 2010

Modena - Triestina, Taranto - Cavese e altro

Abbragliati

Lunedì ricco di posticipi in molti campionati, compresa la serie cadetta. Il Modena di Bergodi, dopo le due disastrose trasferte in Calabria, ritrova lo stadio di casa, e cerca di riprendere la via maestra contro una Triestina sempre ostica con Iaconi al timone. In lega pro, il lanciato Taranto di Brucato cerca la quarta vittoria di fila allo Iacovone, per nulla scontata contro una Cavese che non ha nulla da perdere. Singola in zweite bundesliga ed altri prono assortiti da aggiungere per tentare la sorte anche oggi...


SCHEDA "MONDAY-TIME"


moltiplicatore: 31 x

con 5 euro, si vincono 155 euro circa

Honefoss BK - Start OVER 0-0

AIK - Helsingborg 2 2-3

Xamax - Grasshoppers 2X DC 1-1

Modena - Triestina 1 2-2

Taranto - Cavese GOL 1-0

Malaga - Villareal GOL 2-3


Le quote sono BetFair



Come scommessona del giorno, abbiamo una proposta su cui invitiamo a puntare i 20 euro della scommessa gratuita che BetClic offre ai nuovi iscritti: ricordiamo che BetClic vi rimborserà nel caso di esito negativo, è un'offerta assolutamente imperdibile, consigliamo quindi di approfittarne per i pochi che ancora non lo avessero fatto. Basta una postepay e pochi minuti per aprire il conto, per saperne di più clicca qui. Per qualsiasi domanda, contattatemi pure all'indirizzo e-mail. Buona fortuna.

SCHEDA "SINGOLA GRATIS"
VINCENTE !!!

moltiplicatore: 2,75 x

con 20 euro, si vincono 55 euro


DUSSELDORF - BOCHUM 2 0-1

domenica 26 settembre 2010

Serie A: i pronostici della quinta giornata

E' un mondo difficile

Ieri è stata una giornata complicata. Per utilizzare un eufemismo. In Italia, ma anche nei principali campionati europei, stiamo assistendo ad una sfilza di risultati clamorosi, che non tendono a placarsi. Si annuncia come un'annata anomala, ma anche stuzzicante se vogliamo, dal nostro punto di vista di scommettitori. Grande livellamento, meglio giocare sulla psicologia per sbrogliare la matassa. Ci riproviamo con questo turno di A, spoglio dell'anticipo di mezzogiorno, ed anche della singola, almeno per ora. Bastano pochi spicci.

Il Bari è stato sonoramente bastonato a San Siro, ecco che i galletti riabbassano la cresta. Teste giù, ma anche tanta voglia di riscatto davanti al pubblico del San Nicola, meno fronzoli e più sostanza. Le rondinelle di Brescia volano, anche se in esterna sembrano più impalpabili, un certo senso di appagamento potrebbe essere decisivo, un briciolo di coda di paglia per aver raccolto un pò troppo. Non mi aspetto ritmi alti, un primo tempo bloccato ed un finale con qualche emozione in più magari quello sì.

A Catania c'è un'aria particolare. Questo Massimino sembra stregato, sembra diventato un tempio inviolabile per tutti. Occhio al Bologna, però, altra compagine in credito con la fortuna, e nemmeno troppo consistente nelle trasferte, ma una squadra che osa.

Approcio soft anche in Chievo - Lazio, due squadre in salute, in bella serie positiva, ma anche per questo con meno preoccupazioni: la spensieratezza può creare qualche svarione in più, nonostante due portieri davvero buoni come Sorrentino e Muslera.

La Fiorentina ha sete di vittoria, stavolta, lo zingaro si prende tutte le responsabilità, e chiede il sostegno dei tifosi che almeno incitino gli undici in campo. Il Parma può soffrire molto la questione ambientale, oltrechè ovviamente l'assenza di Giovinco, vero faro illuminante della manovra dei ducali.

Il Palermo è in fase crescente: se non ci saranno cali di concentrazione e Rossi riuscirà ad infondere ai suoi lo stesso proposito, e la stessa intensità vista con l'Inter, ebbene ci sarà poco da fare per questo Lecce in versione catenaccio, ma anche inguardabile - fin qui - lontano dal Salento.

La Samp si ripresenta a Marassi per lavare l'onta della sconfitta patita dal Napoli. C'è anche Cassano ristorato dal riposo, ma sarà la difesa ad avere più problemi contro un'Udinese che ormai deve giocare all'arma bianca e tentare il colpaccio, a costo di scoprirsi troppo.

Nel posticipo, avremo l'occasione di divertirci ancora per un pò con la Juventus ancora da amalgamare. L'attacco è devastante anche con le sgroppate di Krasic, la retroguardia non sembra però all'altezza e potrà andare nuovamente in sofferenza contro un Cagliari quadrato e sempre pungente.


SCHEDA "MADE IN ITALY"

moltiplicatore: 24 x

con 5 euro, si vincono 120 euro circa

Bari - Brescia 1X DC

Catania - Bologna 1X DC

Chievo - Lazio GOL

Fiorentina - Parma 1

Palermo - Lecce 1

Sampdoria - Udinese GOL

Juventus - Cagliari GOL






La quote sono di Better.

sabato 25 settembre 2010

Roma - Inter, Milan - Genoa + sesta di serie B

L'allenatore nel pallone

Ho sempre avuto grande stima di Ranieri, e come uomo e come allenatore. Tranne quando attraversa momenti di crisi. Non mi è piaciuto quando - al timone della Juve - non ha mostrato le palle a Mourinho. Non mi è piaciuto perchè non ha mandato a quel paese Abramovich che lo ha umiliato a Londra. E non mi piace nemmeno per come sta gestendo il momento delicato alla Roma: vede le ombre di Lippi, dà la colpa all'arbitro, dimenticandosi delle sviste ai danni del Bologna, e che forse - anche senza gli abbagli dell'uomo nero - a Brescia avrebbe perduto lo stesso. Che cerchi il nemico in un luogo più vicino, magari proprio nello spogliatoio...


SCHEDA "MADE IN ITALY"

moltiplicatore: 125 x

con 2 euro, si vincono 250 euro circa (+ eventuale bonus)

Roma - Inter GOL

Milan - Genoa GOL

Atalanta - Reggina SQ. CASA SEGNA

Crotone - Sassuolo X2 DC

Empoli - Grosseto GOL

Frosinone - Varese X2 DC

Novara - Livorno 1X DC

Padova - Albinoleffe GOL

Pescara - Torino X2 DC

Portogruaro Summaga - Ascoli SQ. OSPITE SEGNA

Vicenza - Cittadella OVER


La multipla la facciamo su Better . Come scommessona del giorno, abbiamo una proposta su cui invitiamo a puntare i 20 euro della scommessa gratuita che BetClic offre ai nuovi iscritti: ricordiamo che BetClic vi rimborserà nel caso di esito negativo, è un'offerta assolutamente imperdibile, consigliamo quindi di approfittarne per i pochi che ancora non lo avessero fatto. Basta una postepay e pochi minuti per aprire il conto, per saperne di più clicca qui. Per qualsiasi domanda, contattatemi pure all'indirizzo e-mail. Buona fortuna.

SCHEDA "SINGOLA GRATIS"

moltiplicatore: x 2,2

con 20 euro, si vincono 44 euro

ROMA - INTER 2


venerdì 24 settembre 2010

A segno due singole: + 103 euro

La carica dei 103



Archiviamo gioiosamente un paio di singole ben caricate che abbiamo postato ieri. L'over a 3,5 in Juventus - Palermo e la doppia chance esterna al Siviglia contro il Santander. I gol nella partita di Torino non era difficile preventivarli (anche se 4 sono tanti), ed abbiamo tremato assieme ai legni colpliti dai soliti Pastore e Del Piero; per fortuna, nella ripresa giustizia è stata fatta, vista la dose massiccia di occasioni da rete. L'X2 al Siviglia è stata una chicca. Avevo consigliato anche di legarle insieme in un ambo, ma anche così è andata bene lo stesso. Le quote erano molto alte, per cui anche centrandone solo una si andava comunque all'attivo. La giornata però è stata propizia, e quindi 58 e 45 fanno 103 euro, 63 al netto della puntata. Nell'eterna lotta tra bookmaker e scommettitore, continuiamo a vincere noi ;)

giovedì 23 settembre 2010

Juventus - Palermo e Siviglia - Racing Santander

Arrivano i Miccoli

Oggi abbiamo ben due proposte per puntare i 20 euro della scommessa gratuita che BetClic offre ai nuovi iscritti: i tanti gol nel posticipo di A tra Juve e Palermo, ed una possibile sorpresa nella liga spagnola. Ricordiamo che BetClic vi rimborserà nel caso di esito negativo, è un'offerta assolutamente imperdibile, consigliamo quindi di approfittarne per i pochi che ancora non lo avessero fatto. Basta una postepay e pochi minuti per aprire il conto, per saperne di più clicca qui. Per qualsiasi domanda, contattatemi pure all'indirizzo e-mail. Buona fortuna.


SCHEDA "SINGOLA GRATIS 1"
VINCENTE !!!

moltiplicatore: 2,9 x

con 20 euro, si vincono 58 euro


JUVENTUS - PALERMO 4 O + GOL (OVER 3,5) 1-3

SCHEDA "SINGOLA GRATIS 2"
VINCENTE !!!

moltiplicatore: 2,25

con 20 euro, si vincono 45 euro


SIVIGLIA - RACING SANTANDER X2 DC 1-1



mercoledì 22 settembre 2010

Serie A: tutti i pronostici della quarta giornata

Le invenzioni di Edison

Primo turno infrasettimanale di serie A; finalmente tutte le squadre in campo simultaneamente, con la sola eccezione di Juventus - Palermo posticipo di domani sera.

Iniziamo occupandoci della strana coppia che guida al momento una classifica abbastanza corta e probabilmente in evoluzione..


I campioni d'Italia e d'Europa dell'Inter saranno alle prese al Meazza con una insidiosa gatta da pelare, il Bari di Ventura ancora imbattuto nonostante il calendario difficile delle prime tre giornate. Benitez ha dato ai nerazzurri un assetto più spregiudicato, non relega le punte a posizioni più difensive, lascia maggiormente giocare l'avversario: la squadra è conscia della sua forza, ha un grande carattere, e decide di giocarsela a viso aperto, anche a costo di prendere dei rischi, come palesato contro Udinese e Palermo. I galletti raccolgono il guanto della sfida, sono consapevoli dei propri mezzi ora che si presentano alla Scala del calcio come realtà consolidata, con addirittura la speranza di tornare in Puglia con un risultato positivo, proprio come lo scorso anno. Considerate le quote, ma anche l'attitudine offensiva degli stranieri lombardi, e le veloci ripartenze dei bianco-rossi, riteniamo sia più avveduto puntare sui gol.

La matricola terribile Cesena invece cerca conferme al Massimino di Catania. Gli etnei sono reduci da una prestazione gagliarda a Milano, ma l'abile Gianpaolo è consapevole che oggi sarà più difficile. Addio alle praterie che il Milan gentilmente concedeva, i romagnoli probabilmente la metteranno sulla difensiva (la retroguardia è solida ed affidabile), e cercheranno di innescare le rapide ali Schelotto e Giaccherini che stanno facendo impazzire il mondo, ma anche la vena aurifera di Bogdani. I rosso-blu hanno giocato una partita bruttina in casa, nonostante i tre punti strappati al Parma (complice l'arbitro) e difficilmente avranno la stessa fortuna, specie se pensiamo ad un certo appannamento dei vari Maxi Lopez e Mascara, poco prolifici nonostante le imbeccate di Ricchiuti. Se Ficcadenti è stato bravo a tenere i piedi per terra e frenare gli entusiasmi si può pensare ad una doppia chance esterna..

Capitolo grandi in difficoltà. Il Milan ancora scialbo e da ricompattare ha una trasferta durissima a Roma sponda laziale. Avevamo messo in guardia voi ed Allegri sull'assetto squilibrato dei rosso-neri. Probabilmente l'allenatore ha responsabilità solo limitata dovendo per forza di cose calare il maggior numero di assi, dovendo anche anche fronte alle parecchie defezioni. Un centrocampo senza Gattuso ed Ambrosini manca di uno schermo, con Pirlo Boateng Seedorf + Ibra Dinho e Superpippo sono già in sette ad attaccare, se poi anche i terzini spingono si assiste a situazioni con i soli Nesta e Tiago Silva ad aiutare Abbiati, ed anche se il trio è molto bravo non può fare certo miracoli contro Zarate o Rocchi (Floccari). Il gol ci può scappare se attacchi così tanto ma i bianco-celesti sembrano già squadra, sembrano avere già le idee chiare e possono ottenere un punto o tre da questa gara..

Trasferta delicatissima anche per la Roma al Rigamonti. Dopo la brutta partenza in quel di Parma, Iachini ha trovato un Diamanti (nomen omen) che appare ispiratissimo sia come assist-man che come realizzatore. Poi c'è anche tutto il pacchetto avanzato, quello dei vari Eder e Possanzini, che appare ben assortito ed affiatato. La porta delle rondinelle è rimasta poi addirittura inviolata a Verona (ci sembrava quello il loro tallone d'Achille), anche se contro i giallo-rossi servirà maggior attenzione. Ma gravano sulla squadra di Ranieri tanti problemi irrisolti ancora, come il momento nero di Mexes, la presenza di difensori che non sembrano all'altezza come Rosi e Burdisso Jr, ed i vari Vucinic e Adriano che vengono segnalati in forma precaria. Totti e Borriello se la intendono, potrebbero buttarla dentro a Brescia, ma potrebbe non essere sufficiente per ritrovare la vittoria..

Altra blasonata tristemente invischiata nei bassi-fondi della graduatoria è la Fiorentina. Una squadra quest'anno molto ridimensionata, e anche falcidiata dalle assenze, lo zingaro qualche alibi ce l'ha pure. E oggi si sale di livello perchè se non ricordiamo male il Genoa in casa era leggermente forte. La squadra di Gasperini spinge molto, ed è difficile che sbagli due partite di fila a Marassi, specialmente se consideriamo che Toni dovrebbe essere racuperato totalmente e schierato dall'inizio. I gigliati sono al varco, però, e ci aspettiamo un atteggiamento volitivo e tutt'altro che rassegnato da parte di Gilardino e Marchionni, anche se sarà molto difficile reggere la forza d'urto del Grifone per tutto il tempo.

E' preoccupato Bisoli per lo sbarco della Sampdoria al Sant'Elia di Cagliari. L'anticipo di domenica sotto i 35 gradi di Bari ha lasciato il segno, e molti giocatori sardi sembrano affaticati, qualcuno come Lazzari anche un pò nervosetto. Non ci aspettiamo ritmi particolarmente alti, quindi, tipo quelli forsennati della partita con la Roma, bensì un approcio più morbido. Attenzione ai blucerchiati, feriti dal Napoli nel finale, ma anche loro reduci da una gara in posticipo serale ed anche molto impegnativa. Di Carlo deve rinunciare al faro ispiratore Cassano, ma è anche consapevole che aver dominato il PSV ad Eindhoven è un buon viatico per qualsiasi trasferta. Gara equilibrata e con pochi gol, difficile individuare vincitori e vinti, se ci saranno.

Il Napoli respira aria fresca, profumo di alta classifica: aver violato Marassi sarà certamente una grande iniezione di fiducia per un gruppo che appare più coeso attorno a Mazzarri, ed il trio incredibile Hamsik Cavani Lavezzi pare più affiatato. Stavolta il fattore campo dovrebbe essere decisivo; il Chievo è già ridimensionato dopo la sconfitta inflittagli dal Brescia, è annunciato turn-over, farei attenzione a Granoche se dovessi giocare al fantacalcio, ma i campani non perderanno - questo è quasi certo - e probabilmente faranno la posta piena.

Il Lecce è ancora un caso da esaminare attentamente; fin qui è stato pessimo in trasferta, mentre ha vinto nell'unica gara al Via del Mare, sebbene la squadra di De Canio non abbia convinto al 100%. Al contrario il Parma di Marino ha offerto una buona prova sotto l'Etna come detto prima, quindi istintivamente strizziamo l'occhio ai ducali, ma con molta molta circospezione se pensiamo che i salentini hanno comunque battuto la viola, e forse non è stata una semplice casualità.

Ci aspettiamo - credo sia lecito farlo - una reazione dell'Udinese: troppo brutta quella di scena al Friuli, è andata molto meglio contro l'Inter fuori casa. Abbiamo fiducia in Guidolin, anche se il Bologna fin qui sta disputando un buon torneo anche sotto la guida tecnica di Malesani. Ma non vediamo proprio i friulani ancora fermi al palo dopo quattro giornate. Nel posticipo, infine, pronostico obbligato per la Juventus che ci aspettiamo ancora arruffona in difesa, ed un Palermo arrabbiato in cui Pastore dopo tanti legni la potrebbe finalmente buttare dentro.

SCHEDA "MADE IN ITALY"

moltiplicatore: 75 x

con 2 euro, si vincono 150 euro circa (+ eventuale bonus)

Bologna - Udinese X2 DC

Brescia - Roma OVER

Cagliari - Sampdoria SQ. CASA SEGNA

Catania - Cesena X2 DC

Genoa - Fiorentina 1X DC

Inter - Bari GOL

Lazio - Milan GOL

Lecce - Parma X2 DC

Napoli - Chievo 1X DC

Juventus - Palermo GOL






La multipla la facciamo su Better mentre per le altre scommesse date un'occhiata ai commenti...

martedì 21 settembre 2010

I pronostici del 21 settembre

Di fretta

Ho solo due minuti. Al volo mi faccio questa bolla:

SCHEDA "SVELTINA"

moltiplicatore: 220 x

con 2 euro si vincono 440 euro

Hoffenheim - Bayern Monaco GOL
Lask Linz - Sturm Graz OVER
St. Truiden - Genk OVER
Dag & Red - Exeter OVER
Brentford - Everton 2
Plymouth - Brighton SQ. CASA SEGNA
Burnley - Bolton OVER
Millwall - Ipswich OVER
Stoke - Fulham GOL
Sunderland - West Ham GOL
Tottenham - Arsenal SQ. OSPITE SEGNA

+ 45 euro con amarezza

Considerazioni ad alta voce

Sono amareggiato. Dispiaciuto.

Io cerco di rendere questo blog trasparente e sincero. Questo è uno dei pochissimi blog con un bilancio REALE e dimostrato. Ed è certamente uno dei rarissimi blog di scommesse con un bilancio IN ATTIVO. E non è frutto del caso, visto che monitoriamo l'andamento delle schede da oltre un anno.

Nonostante ciò, c'è sempre qualcuno che vuole obiettare. Per carità, mi piace il confronto con voi, ben venga la critica, se questa è fondata.

Voglio credere alla buonafede di chi solleva obiezioni: probabilmente non ho spiegato bene il meccanismo delle singole, specialmente quando parlo di scommessa gratuita.

Parlare di soldi, di quanto puntare, è un tema delicato. 20 euro per alcuni sono spiccioli, da spendere allegramente per cose anche futili. Per altri sono una cifra abbordabile, ma per altri ancora sono anche una somma che, se sottratta al patrimonio personale o familiare, può creare problemi.

Io indico sempre uno stake (puntata) consigliata, ma è puramente indicativa. Lo faccio solo per esigenze di contabilità, o meglio, per dimostrare a chi mi segue se io vinco o perdo, ma ognuno scommette quanto vuole, e dovrebbe sempre farlo in modo responsabile ed in base alle proprie disponibilità, in maniera prudente, non mi stancherò mai di dirlo.

Personalmente, non ho mai indicato di scommettere 20 euro su una scheda, nemmeno una singola, se lo faccio (e lo sottolineo) in questo frangente particolare, è solo per approfittare del rimborso che un certo bookmaker ci offre. Quindi una volta sola per ognuno di voi che apra lì il conto.

Il fatto che ripeto la "scommessa gratuita (rimborsata)" più volte in un mese, è perchè ogni giorno ci sono 150 persone in media che scoprono e vedono questo blog per la prima volta, così anche loro possono conoscere questa possibilità. E comunque anche tra le centinaia di utenti che mi seguono ogni giorno, non tutti ne hanno ancora usufruito, dunque se sentono che quello è il giorno buono io offro loro un consiglio, una dritta, qualcosa che gioco anche io.

Tengo a precisare che anche se non ci scommetto nemmeno io 20 euro su ognuna di queste singole, io riporto a bilancio i 20 euro spesi, sia in caso di scommessa vinta che di scommessa persa. Onestamente non so cosa fare di più. Non vedo cosa ci sia di sbagliato, o di scorretto.

So che la maggior parte di voi questo lo hanno capito, e lo apprezzano, altrimenti non mi seguireste così numerosi, anche da tutto il mondo. Ma resto a disposizione degli altri, di chi ha qualcosa da contestare, perchè magari qualche concetto può sfuggire a me, o più semplicemente devo spiegare in modo più chiaro tutto il meccanismo. Purtroppo non posso ripetere tutto ogni giorno, chi mi legge mi conosce, invito gli altri magari a verificare i conteggi, o leggersi i vecchi post (magari quelli del bilancio di chiusura) prima di accusare, o di insinuare, cose che non esistono.

Fatta questa precisazione, archiviamo la singola di ieri ed i 45 euro di entrata (25 di netto utile).

E' vero che in sede di commento ero indeciso tra il segno e la somma gol, è già accaduto altre volte, ma mi sembrava abbastanza chiara ed univoca l'idea dell'OVER (c'era anche scritto 3 o + gol), quindi alla fine ho optato per quello, è lapalissiano. Purtroppo la bozza del post risaliva alla notte, mentre la pubblicazione effettiva è stata verso le 1o di mattina, per problemi di tempo non ho potuto rivederla e correggerla in toto.

Peccato per la multipla con quasi tutti gli over presi; credo siano stati 2 euro ben investiti, ci è mancato poco. Grazie a tutti e a più tardi per i nuovi pronostici.

lunedì 20 settembre 2010

Sassuolo - Vicenza posticipo di B + altre

Comprati Alemao

Eì un lunedì transitorio, quasi di riflessione. Urge un pò di autocritica. E' vero che il fine settimana ha propinato dei risultati sconci, ma non abbiamo fatto bene (inutile cercare alibi) ed adottiamo un profilo basso. Innanzitutto giocando il minimo, almeno fino a che il vento cambi, e non ritroveremo un pò di fiducia ed autostima. Scheda da 2 euro su Better ed ancora una singola per giocare con soldi gratis. E solo con quelli.



La bolla da 2 euro è una "tutta-over" con le partite delle 19, tra campionato norvegese, danese e quelli svedesi (prima e seconda serie). Lo ammettiamo, è una scheda senza pensarci troppo sù, ma che ha qualche chance di riuscita.


Come singola azzardiamo un'affermazione esterna del Vicenza a Modena contro il Sassuolo. I nero-verdi dopo un avvio illusorio non sembrano in grande condizione, mentre la squadra di Maran ha i suoi assi da calare: Baclet, Abbruscato, ma siù di tutti Josè Carlos Tofolo Junior, alias Alemao. Non parliamo del suo omonimo divenuto celebre con la casacca del Napoli, bensì di un promettente 21N di proprietà dell'Udinese. Arrigoni è già sotto esame, gli ospiti nulla da perdere: ci sono buoni presupposti per una sfida aperta e - perchè no - divertente...



SCHEDA "OVER DETECTOR"

moltiplicatore: 150 x

con 2 euro, si vincono 300 euro e oltre


Haugesund - Lillestrom OVER 3-3

Lyngby - FC Nordsjaelland OVER 2-0

Djurgarden - Malmo OVER 1-0

Helsingborg - Mjallby OVER 2-1

Jonkoping S. - Vasby IK OVER 2-1

Brage - Ljungskile OVER 0-3

Trollhattan FC - Orgryte 4-2

Sundsvall - Falkenbergs FF OVER 3-3

Sassuolo - Vicenza OVER 2-1




Come scommessona del giorno, abbiamo una proposta su cui invitiamo a puntare i 20 euro della scommessa gratuita che BetClic offre ai nuovi iscritti: ricordiamo che BetClic vi rimborserà nel caso di esito negativo, è un'offerta assolutamente imperdibile, consigliamo quindi di approfittarne per i pochi che ancora non lo avessero fatto. Basta una postepay e pochi minuti per aprire il conto, per saperne di più clicca qui. Per qualsiasi domanda, contattatemi pure all'indirizzo e-mail. Buona fortuna.


SCHEDA "SINGOLA GRATIS"

VINCENTE !!!

moltiplicatore: x 2,25


con 20 euro, si vincono 45 euro



SASSUOLO - VICENZA 3 o + GOL (OVER) 2-1




domenica 19 settembre 2010

Serie A: i pronostici della terza giornata

L'impero dei Sensi

Per questa domenica dedicata completamente alla serie A, apportiamo una leggera modifica al programma, ed andiamo a stilare ben due schede da 5 euro ognuna, sperando di cogliere per ogni incontro la chiave di lettura giusta, sia in termini di vincitori e vinti che quanto a somme gol, e le facciamo entrambe su Better mentre per la singola come al solito andate a fondo pagina che ci occupiamo dell'anticipo delle 12 e 30...

Si tratta di Bari - Cagliari, che sarà presumibilmente partita vera, tra due ottime compagini in salute. Gara apertissima, davvero non ci stupirebbe alcun epilogo, ma puntiamo sul fattore campo, e su un centrocampo che è tra i meglio assortiti della categoria (Almiron + Donati). Galletti gratis allora, i sardi sono reduci da una gara molto più dispendiosa, anche se meritano ogni elogio anche loro.

Nel pomeriggio desta interesse la gara della Roma, l'ambiente è un pò nella tormenta dopo i recenti risultati: urge un'inversione di tendenza, a dire il vero a Monaco non hanno giocato male, ora tornano all'Olimpico ed il Bologna si presta bene al ruolo di sparring-partner. Ma occhio, perchè qui o si risorge o si affonda, i ritmi saranno alti quindi puntare su alcuni gol non dispiace.

Udinese - Juventus e Chievo - Brescia sono per me a rischio di pareggio. Non dispiacerebbe (forse) dividere i punti tra le due bianco-nere davvero messe male, che rischiano insurrezioni e scioperi in caso di ulteriore sconfitta, mentre l'insolita capolista scaligera ha la mentalità pragmatica nordista e sa bene che quello con la Leonessa è solo uno scontro salvezza e nulla più; pergiunta le rondinelle stanno davvero in salute ed il punto se lo potrebbero anche meritare. Alterniamo dunque il segno con il gol/gol, che - viste le circostanze - ci sta anche tutto.

Non ci saranno questi problemi invece con Parma - Genoa e Cesena - Lecce. I ducali non hanno demeritato a Catania, ed al Tardini saranno squadra ostica per tutti, compreso un Grifone già ridimensionato e con un Toni forse in campo, e non sappiamo in quali condizioni; comunque massima prudenza anche qua. Troppo entusiasmo poi dei romagnoli contro un'altra matricola, anch'essa ringaluzzita dal successo sulla Fiorentina: altra gara aperta, quindi opzione 1 ma anche over da non disdegnare vista la quota anche eccellente.

Rischia moltissimo l'Inter in casa del Palermo. Pastore è un vero talento, illuminato. Hernandez e Maccarone sembra si stiano trovando, ed i nerazzurri appaiono ancora opachi anche se mai domi; anche qua l'1 e l'OVER ci stanno alla grande, da caricare anzi!

Nel posticipo ammireremo due delle reduci dalle fatiche di coppa, Samp e Napoli. A dire il vero i blucerchiati hanno speso di più, ma giocano a Marassi con tanto entusiasmo. Molte incertezze sui partenopei, Cavani a parte ovviamente. Altra doppia opzione e doppia razione di fortuna richiesta per passare alla cassa :)


SCHEDA "MADE IN ITALY 1"

moltiplicatore: 60 x

con 5 euro, si vincono 300 euro circa

Cesena - Lecce 1

Chievo - Brescia GOL

Palermo - Inter GOL

Parma - Genoa 1

Roma - Bologna 1

Udinese - Juventus X








SCHEDA "MADE IN ITALY 2"

moltiplicatore: 60 x

con 5 euro, si vincono 300 euro circa


Cesena - Lecce GOL

Chievo - Brescia X

Palermo - Inter 1X DC

Parma - Genoa GOL

Roma - Bologna OVER

Udinese - Juventus GOL

Sampdoria - Napoli 1X DC




Come scommessona del giorno, abbiamo una proposta su cui invitiamo a puntare i 20 euro della scommessa gratuita che BetClic offre ai nuovi iscritti: ricordiamo che BetClic vi rimborserà nel caso di esito negativo, è un'offerta assolutamente imperdibile, consigliamo quindi di approfittarne per i pochi che ancora non lo avessero fatto. Basta una postepay e pochi minuti per aprire il conto, per saperne di più clicca qui. Per qualsiasi domanda, contattatemi pure all'indirizzo e-mail. Buona fortuna.

SCHEDA "SINGOLA GRATIS"

moltiplicatore: 2 x


con 20 euro, si vincono 40 euro


BARI - CAGLIARI 1




sabato 18 settembre 2010

Fiorentina - Lazio, Milan - Catania + quinta di B

Al diavolo

Innanzittuto ci scusiamo ancora per il ritardo e l'incompletezza, la brevità del post. Ieri era venerdì 17, non siamo scaramantici, ma gli eventi nefasti sono arrivati a catena: nulla di irrimediabile, ma molti problemi tecnici, che abbiamo (speriamo) appena risolto. Tempo risicato quindi, non possiamo promettere nulla.

Il Milan senza Pato ed ancora da rivedere ospita un Catania che preoccupa un pò; ci si attende una prova di oroglio degli etnei, ma preoccupa la questione dell'arbitro: si cerca di scavare nel suo passato, cercando di intuirne il credo politico, lo si tira per la giacchetta, promesse di pagare il mutuo e di portarlo eletto senatore si alternano a tentativi di ricusazione. C'è chi dice che Morganti stia addirittura con i finiani. Staremo a vedere, intanto nel pomeriggio la Fiorentina cerca il riscatto contro una Lazio apparsa in salute, ma prima ancora tocca alla serie cadetta, dove spicca il derby piemontese tra Toro e Novara ed il big match tra Siena ed Atalanta entrambe candidate all'immediata risalita. Buon pomeriggio scusate ancora il disservizio. GL.

Multipla da 3 euro su Better. Buttata giù un pò di fretta.


SCHEDA "ALL-IN ITALIA"

moltiplicatore: 117 x

con 3 euro, si vincono 351 euro (+ eventuale bonus)

Fiorentina - Lazio GOL

Milan - Catania OVER 1,5

Albinoleffe - Crotone GOL

Ascoli - Empoli 1X DC

Cittadella - Frosinone 1X DC

Grosseto - Piacenza OVER 2,5

Livorno - Portogruaro Summaga 12 DC

Reggina - Modena 12 DC

Siena - Atalanta GOL

Torino - Novara GOL

Triestina - Padova GOL




giovedì 16 settembre 2010

Europa League: Juventus - Lech Poznan, Sparta Praga - Palermo, Napoli - Utrecht e PSV Eindhoven - Sampdoria

Dura Lech.. sed Lech

Giovedì dedicato come di consuetudine all'Europa League. Ben quattro gli impegni che riguardano squadre italiane. La Juve non dovrebbe avere particolari problemi nel superare i polacchi del Lech, anche il Napoli dovrebbe farcela con gli olandesi dell'Utrecht, mettiamo una doppia solo perchè non si sa mai. Trasferte impegnative ma non impossibili per il Palermo a Praga e la Fiorentina ad Eindhoven, tifiamo per i nostri ma un gol al passivo va messo in conto...

Per oggi occorre puntare ancora qualcosa di più della media, quindi l'ideale sarebbe approfittare dell'offerta che BetClic offre ai nuovi iscritti: ricordiamo che BetClic vi rimborserà nel caso di esito negativo, è un'offerta assolutamente imperdibile, per i pochi che ancora non lo avessero fatto. Basta una postepay e pochi minuti per aprire il conto, per saperne di più clicca qui. Per qualsiasi domanda, contattatemi pure all'indirizzo e-mail. Buona fortuna.

SCHEDA "QUATERNA GRATIS"

moltiplicatore: 5 x

con 20 euro, si vincono 100 euro

Juventus - Lech Poznan 1 3-3

Sparta Praga - Palermo GOL 3-2

Napoli - Utrecht 12 DC 0-0

PSV Eindhoven - Sampdoria GOL 1-1



mercoledì 15 settembre 2010

Champions: Milan - Auxerre, Bayern - Roma ecc.

Tutti contro Totti

Altra serata magica con la musichetta della Champions. Ai nastri di partenza i gironi E, F, G ed H con due italiane in campo: Milan e Roma, che hanno iniziato la stagione in maniera non certo esaltante, sono chiamate a dare segnali confortanti nella più prestigiosa competizione del continente. Seguiamo anche tutte le altre sei gare della giornata, cerchiamo una scheda con basso rischio per centrare una buona vincita.

Ultimamente vediamo una sfilza di campioni del calcio cimentarsi con minore successo ai tavoli di una qualche poker-room. Buffon, Gattuso, Totti, tra gli altri. Grandi calciatori ormai sul viale del tramonto, le cui carriere ormai possono continuare assumendo posizioni sempre più comode, la mente a prevalere sul fisico, si cerca di sfruttare l'immagine più che la prestazione atletica per monetizzare.

Ma è pur vero che, se mandati in campo, questi mostri sacri del pallone qualche lampo di classe ce lo potranno ancora regalare. E ci ha pensato un pò ingenuamente Van Gaal a stuzzicare il pupone, pronto a guidare l'armata giallo-rossa nella trasferta dell'Allianz Arena. Se è vero che la Roma arriva da Cagliari con le ossa rotte, nemmeno i bavaresi hanno il morale a mille dopo la sconfitta di Kaiserslautern ed il pareggio deludente contro il Werder. Zero gol all'attivo in 180 minuti. Le assenze di due stelle come Ribery e Robben tolgono fantasia e potenziale ai tedeschi, per quello che si annuncia come l'ennesimo capitolo della battaglia per il quarto posto champions tra noi e loro. Ma ricordiamo che sono i vice-campioni, sarà durissima anche se i capitolini sfodereranno la solita porca prestazione in esterna, ma il nostro pronostico resta sempre un incoraggiamento, un proposito ottimistico, una migliore delle ipotesi, diciamo così.

Durante le amichevoli estive, Allegri era riuscito ad amalgamare il gruppo Milan, dandogli equilibrio e compattezza. Sul più bello, proprio all'inizio del campionato, ecco che il presidente sultano decide di aggiungere due perle al suo harem, roba forte, Ibra e Robinho. Stile galacticos insomma. Materiale da demagogia o da campagna elettorale, se preferite. Giocatori di classe infinita, per carità, ma ci sono oggettivi problemi di convivenza, non è facile avere insieme a loro Ronaldinho, Pato e Seedorf, e pretendere di avere anche un bilanciamento tattico. I rosso-neri saranno squadra double-face: se gira la serata prendono il largo, viceversa se trovano un muro che regge, possono deprimersi e subire il contropiede. Restiamo nel vago, nell'ambiguo, con loro, e nel frattempo li studiamo meglio.

Per le altre partite, nel girone della Roma, gioca anche il Cluj, club che parla italiano: anche se Mandorlini è stato appena esonerato, ci giocano Piccolo e come punta Fabbrini, che piace moltissimo in Romania, dove lo paragonano addirittura a Toni. Sebbene il Basilea sia qualitativamente superiore, bisogna fare i conti con l'entusiasmo dei locali, per cui questa partita è già uno spareggio da vincere assolutamente. Mentre nel gruppo del Milan c'è Mourinho, destinato a far ridiventare il Real Madrid una squadra che vince, probabilmente anche in Champions: stiamo assistendo alla trasformazione dei blancos, sempre più uguali all'Inter dello scorso anno, vittorie risicate e porta inviolata in campionato, per contro ci sarà più spettacolo in Europa, specialmente se l'ospite del Bernabeu è l'Ajax che - anche senza Suarez - è squadra dal dna offensivo.

A completare il quadro, nel gruppo F, il Marsiglia di Deschamps è naturalmente favorito (anche per la tradizione) sui russi dello Spartak, così come il Chelsea di Ancelotti sulla rivelazione Zilina, ma faremo attenzione a questa trasferta in terra slovacca perchè i blues oltre a non giocare in casa sono privi di molti pezzi pesanti. Nel gruppo H il pubblico dell'Emirates stadium dovrebbe divertirsi come quasi sempre quando gioca l'Arsenal, che oggi riceve i piccoli cloni portoghesi del Braga, proprio gli arsenalitos temibili nel gioco di rimessa. Lo Shakhtar campione d'Ucraina e realtà ormai consolidata a questi livelli misura le ambizioni del sorprendente Partizan, quasi sempre tenuto a galla dalle prodezze di Cleo.


SCHEDA "NOTTE CHAMPIONS"

moltiplicatore: 10 x

con 10 euro, si vincono 100 euro e passa


Bayern Monaco - Roma GOL 2-0

CFR Cluj - Basilea SQ. CASA SEGNA 2-1

Marsiglia - Spartak Mosca 1 0-1

Zilina - Chelsea NO BET

Milan - Auxerre 12 DC 2-0

Real Madrid - Ajax GOL 2-0

Arsenal - Braga OVER 1,5 6-0

Shakhtar Donetsk - Partizan Belgrado 12 DC 1-0

Le quote sono BetFair




Altri 42 euro in saccoccia

Tutto fa brodo

Parte la Champions che ci dispensa le prime soddisfazioni. Ci aspettavamo una rete di Djibril Cissè e invece l'ha realizzata il suo connazionale Sidney Govou. In questi giorni i francesi stanno facendo girare le scatole un pò a tutti, in Europa, e così anche al Nou Camp hanno fatto imbestialire Messi e compagni, che poi per tutta risposta ne hanno fatti cinque, offrendo uno spettacolo non da poco. Ma a noi, imparziali come sempre, interessa solo di aver inanellato un'altra bella singola. E 42 euro che ci permettono di restare sopra, sperando che per le multiple arrivi il giorno buono. A breve pubblicheremo infatti i nuovi pronostici con le gare di Milan e Roma e tutte le altre di Champions naturalmente.

martedì 14 settembre 2010

Champions League: Twente - Inter e le altre

Attwentwi!

Finalmente si parte con la fase a gironi di una nuova edizione della Champions League. Sulla strada verso Wembley, l'Inter detentrice del titolo proverà a ripetersi, anche se sarà molto difficile, specialmente se prendiamo a riferimento le ultime prestazioni della squadra di Benitez. Se è vero che Maicon dovrebbe rientrare, appare comunque evidente un certo disordine tattico, in modo particolare nel pacchetto arretrato. Qualche giocatore è fuori ruolo, altri sembrano spaesati e poco lucidi, anche il capitano Zanetti sembra provato, demotivato. Sarà dura reggere l'impatto contro un club che - a parte il nome non certo di grido - è comunque campione d'Olanda; e non a caso. Hanno l'entusiasmo dei debuttanti, gli undici di Preud'Homme, il bel campo verde di Enschede. E nulla da perdere. Ore 20 e 45, diretta su Sky Sport 1).

Consigliamo di giocarla con pochi soldi su Better. Le partite sono davvero tutte difficili ed equilibrate, sarebbe un'impresa prenderle tutte, ma ci proviamo ovviamente. La singola anch'essa da azzardo è a fondo pagina. Nel post precedente ci sono molte atre proposte di gioco, compresa una scheda redatta da Mino che il blog ha deciso di sostenere con altri 2 euro. GL.


SCHEDA "NOTTE CHAMPIONS"

moltiplicatore: 28 x

con 5 euro, si vincono 140 euro

TWENTE - INTER SQ. CASA SEGNA 2-2

WERDER BREMA - TOTTENHAM 12 DC 2-2

LIONE - SCHALKE 04 GOL 1-0

BENFICA - HAPOEL TEL AVIV 12 DC 2-0

MANCHESTER UNITED - GLASGOW RANGERS GOL 0-0

BARCELLONA - PANATHINAIKOS GOL 5-1

FC COPENHAGEN - RUBIN KAZAN UNDER 2,5 1-0





SCHEDA "SINGOLA GRATIS"
VINCENTE !!!

moltiplicatore: 2,1 x

con 20 euro, si vincono 42 euro


BARCELLONA - PANATHINAIKOS GOL 5-1


Se vuoi giocarla gratis da 20 euro usa BetClic (istruzioni)


lunedì 13 settembre 2010

Crotone - Modena e altri prono del 13 settembre

Teorema di Pitagora

"In un rettangolo di gioco, se una squadra pareggia tre volte di fila, alla quarta o vince o perde. Se ha giocato sempre bene, ha il sostegno del pubblico ed il suo avversario ha raccolto più di quanto dovuto, è molto probabile che vincerà".

Scherzi a parte, crediamo che i pitagorici abbiano una buona chance di afferrare i primi tre punti stagionali, e completiamo il quadro con altre dritte in giro per i campionati di mezza Europa. GL.


SCHEDA "EUCLIDEA"

moltiplicatore: 17 x

con 3 euro, si vincono 50 euro e passa

Vasby Utd - Hammarby SQ. OSPITE SEGNA 3-1

Midtjylland - Randers FC SQ. CASA SEGNA 1-1

IFK Goteborg - GAIS SQ. CASA SEGNA 2-1

Degerfors - Brage SQ. CASA SEGNA 1-0

Stromsgodset - Molde OVER 1,5 1-3

Cottbus - Karlsruher SQ. CASA SEGNA 5-5

Evian TG - Ajaccio OVER 1,5 1-1

Crotone - Modena 1 3-1

Bohemian - Drogheda OVER 2,5 2-0

Stoke City - Aston Villa SQ. OSPITE SEGNA 2-1

Le quote sono BetFair




+ 60 euro con la singola che triplica

Una rondinella fa primavera

Andiamo alla cassa ancora una volta con la singola. E non era facile, centrare l'affermazione del Brescia sul Palermo quotata a tre. Era fondamentale prenderla, però, perchè in tre hanno deciso di usufruire della scommessa di BetClic, quindi giocandola da 20 ora i fortunati hanno 60 euro che possono decidere di ritirare oppure di lasciare sul conto, avendo così un buon bankroll per continuare a scommettere.

Il bilancio generale del week-end ci consente di essere ottimisti per il futuro. Pur non avendo centrato alcuna multipla, col calcio italiano ce la siamo cavata benissimo, centrando il 95% dei pronostici di A e B (e una di lega pro), condannati da singoli errori e da un pò di sfortuna; il tutto in una giornata di ordinaria follia, con molti risultati davvero difficilissimi da preventivare.

Il fine settimana si chiude anche con una bolla vincente sfornata da Gabriele, un ottimo x 13, oltre ai soliti ambi e terni di Giuseppe, a conferma del fatto che CalcioPronostici non è solo Theeye, ma anche gli altri ottimi pronosticatori che si aggirano nella sezione dei commenti.

Ricapitolando, abbiamo sempre il saldo in attivo, ma anche la consueta buona dose di rimpianti per le solite multiple da paura (clamoroso il x100 mancato per un soffio) che comunque ci autorizzano a sperare in un futuro più luminoso. L'importante è avere gente che vince grazie a questo blog (anche altri più fortunati che hanno rimosso i prono sbagliati dalla combo), ed avere la consapevolezza di essere sul pezzo, di sapere di avere in pugno il campionato, proprio questo campionato così strano e difficile, che agli altri può apparire come un oggetto misterioso, un arcano incomprensibile.

Tra poco pubblichiamo una scheda di alleggerimento, di intermezzo diciamo, perchè domani si riparte con la champions, e noi saremo lì, pronti e preparati come sempre ;)

domenica 12 settembre 2010

Serie A: i pronostici della seconda giornata

Rasatura Gillet

Buona domenica a tutti. Ieri abbiamo vissuto una giornata particolare, abbiamo perso un x 100 non per le sconfitte di Roma e Milan ma per un legno del Pescara. Avevamo visto tutto, tra A, B e lega Pro. Un vero peccato non aver monetizzato una bolla fantastica, anche se - per fortuna - qualcuno ha vinto lo stesso. Ma non c'è tempo per i rimpianti, tra poche ore giocano le altre squadre del massimo campionato italiano. Isoliamo il Brescia (per motivi di orario la giochiamo in singola) ed occupiamoci del bloccone pomeridiano e del posticipo serale. La multipla la facciamo su Better mentre per la singola andate a fondo pagina...

Via mail mi avete chiesto se sono sorpreso dai risultati che si sono visti tra la prima giornata e questo assaggio della seconda. La risposta è "in parte". Ovviamente ci vuole molto, troppo coraggio a puntare sul Cesena ad esempio, ma l'anno dopo il mondiale è sempre in un certo senso anomalo; la vigilia della Champions anche, quindi per me è naturale proteggere una quota a 1,45 con una doppia chance a 1,22 (chi mi conosce lo sa bene) o puntare magari su qualche gol e guadagnare addirittura qualcosa nel cambio.

Quanto alle gare di oggi, per essere breve, dico che il Brescia all'esordio stagionale al Rigamonti col tridente (Diamanti - Possanzini - Eder) dovrebbe essere favorito contro un Palermo invece spuntato (il solo pur bravo Hernandez è troppo poco); non la vedo come molti gara dai molti gol, tutt'altro, ma se avessi l'opportunità di giocarla "a gratis" rischierei addirittura le rondinelle, che avranno più fame di punti e vittorie.

Nel pomeriggio, mi aspetto un exploit della Lazio, ne sono abbastanza certo dopo la partita di Genova, la voglia di rifarsi sarà tanta; il Bologna un pò fortunato contro l'Inter lascerà maggiori spazi, quindi 1 come segno ma anche un over 1,5 come base sono le mie indicazioni, considerato che anche la difesa dei bianco-celesti non sembra esattamente una diga, ma nella multipla sceglierò l'opzione che più mi rassicura.

Anche il Genoa può vincere in casa, e addirittura proiettarsi al primo posto: quest'anno Preziosi non ha badato a spese, il Grifone non ha preso gol ed ha espugnato Udine ed è apparso subito concreto, potrebbe iniziare una cavalcata dai risvolti importanti. L'assenza di Toni, ma sopratutto la solidità del Chievo, mi fanno però pensare ad un'affermazione più sofferta del lecito: i veneti sono anche loro già squadra, sono tonici ed una brutta gatta da pelare: X con handicap (vittoria di misura) per chi volesse azzardare la quota altissima.

Mi aspetto un Lecce diverso da quello visto a San Siro; dopo aver preso quattro pappine, De Canio deve stringere la difesa: il fatto è che i salentini sono riusciti a peggiorare la squadra rispetto a quella dello scorso anno in B, specialmente i due centrali non mi convincono. La Fiorentina ha qualche credito con la fortuna e non dovrebbe perdere in Puglia, in realtà credo che alla fine verrà fuori un pareggio, ma anche l'opzione dell'under non è malaccio, con poca convinzione visto che i giallorossi è difficile non imbarchino qualcosa mentre l'attacco sarà decisamente rinnovato con Jeda e forse Di Michele. Vedremo.

Il big match è quello dell'Olimpico di Torino tra Juventus e Sampdoria; Marotta ritrova il suo passato. Gara difficile questa. Anche da interpretare. La Juve sembra ancora un cantiere aperto, cerca la sua identità, si espone troppo con gli esterni e manca di un vero ariete (nè Del Piero, nè Quagliarella lo sono); certo, con tutto quel potenziale offensivo, con anche Pepe e Krasic che attaccano il gol dovrebbe spuntare, ma non ho molta fiducia nei piemontesi, mentre Cassano e Pazzini ormai sono il duo della nazionale ed è impossibile ingnorarli.

Dopo la bella prova del Tardini, il Parma ha un test impegnativo a Catania. Gli etnei al Massimino sembrano rivitalizzati, la squadra etnea ha qualità; sinceramente sono curioso di vedere gli ottimi Giovinco e Bojnov all'opera anche in esterna, penso possano andare a segno i ducali ma difficilmente usciranno coi tre punti; ci rifletto ancora un pò.

Il Bari è la squadra del momento. C'è un ambiente ideale, la città ed il club riscuotono simpatia da ogni parte. Attenzione, so di cosa parlo, non sono vittima dell'onda emotiva per il successo sulla Juve; poi c'è Gillet ormai barese d'adozione che festeggia il record di presenze che appartiene a Loseto (se non sbaglio). Il Napoli ha raccolto forse troppo al Franchi, è vero Cavani e Lavezzi da un lato mi spaventano, dall'altro possono essere doppioni, anche Hamsik è molto simile, fanno tutti paura ma forse un Denis o persino un Lucarelli sarebbero stati più utili per ampliare il repertorio delle soluzioni in area. Cresce il malumore attorno al presidente, effettivamente alcune scelte sono state discutibili, così come alcune sue dichiarazioni con caduta di stile annessa. Sarei per il gol, ma anche per la X2, più X a dire la verità, derby del sud di fuoco comunque...

SCHEDA "MADE IN ITALY"

moltiplicatore: 35 x

con 4 euro, si vincono 150 euro circa

Catania - Parma GOL 2-1

Genoa - Chievo 1 1-3

Juventus - Sampdoria GOL 3-3

Lazio - Bologna 1 3-1

Lecce - Fiorentina GOL 1-0

Napoli - Bari X2 DC 2-2




Come scommessona del giorno, abbiamo una proposta su cui invitiamo a puntare i 20 euro della scommessa gratuita che BetClic offre ai nuovi iscritti: ricordiamo che BetClic vi rimborserà nel caso di esito negativo, è un'offerta assolutamente imperdibile, consigliamo quindi di approfittarne per i pochi che ancora non lo avessero fatto. Basta una postepay e pochi minuti per aprire il conto, per saperne di più clicca qui. Per qualsiasi domanda, contattatemi pure all'indirizzo e-mail. Buona fortuna.
SCHEDA "SINGOLA GRATIS"
VINCENTE !!!

moltiplicatore: 3 x

con 20 euro, si vincono 60 euro

BRESCIA - PALERMO 1 3-2