mercoledì 29 aprile 2009

Semifinale di Champions: Manchester Utd - Arsenal

Something special

Qualcosa di speciale. Non so se ci avete fatto caso, ma quando si arriva alla fase terminale di questa competizione, ci sono sempre risultati sorprendenti, per il risultato o per il punteggio, cose marziane che la massa degli scommettitori puntualmente sbaglia.

Ieri abbiamo dopo tanto tempo fallito il pronostico di Champions; ma l'analisi della partita era corretta, almeno guardandola sarebbe stata più giusta un'affermazione di misura del Barca, ma qualche svista arbitrale (tipo il fuorigioco fantasma di Eto'o) e qualche imprecisione (Bojan) ci hanno tradito. Ma oggi è un altro giorno...

Dunque Manchester - Arsenal è la semifinale perfetta, così come la ha definita Alex Ferguson. Il perchè sarà presto chiaro. Sarà una gara emozionante ed aperta, vietata ai cardiopatici. Il buon coach dei diavoli rossi sta vivendo una seconda giovinezza; altro che Viagra, si sta divertendo come un matto vedendo i suoi andare sotto e raccogliere palloni dalla rete, per poi esibirsi in clamorose rimonte. E anche questa sera intende giocarsela a viso aperto, per far valere il fattore campo, senza schermaglie, consapevole delle amnesie difensive che sono diventate ormai una costante.

Wenger non chiede di meglio: con la sua truppa di giovinastri scalmanati può giocare all'Old Trafford senza timori reverenziali, sfruttando la vena aurifera di Walcott e dei suoi colleghi con la sfrontatezza di chi parte sfavorito. Il francese può essere moderatamente ottimista dopo aver assistito a Manchester - Porto, ad esempio, i gunners non hanno nulla di meno in qualità e velocità rispetto ai lusitani. Gli arzilli vecchietti possono dunque ricrearsi, ed offrire al mondo calcistico una serata di sicuro interesse.

Ricapitolando, la soluzione ideale ci sembra puntare sui gol. Ma tanti. Dobbiamo giocare una singola, ci serve una quota bella alta, quindi o la va o la spacca. Se proprio volete puntare su un segno, in una gara così equilibrata è più conveniente quello che paga di più ;-)


SCHEDA "SEMI-CHAMPIONS"
moltiplicatore: 5,6 (quota Matchpoint)
con 10 euro, si vincono 56 euro
MANCHESTER UNITED - ARSENAL >4 GOL

SCHEDA "RISULTATO ESATTO"

moltiplicatore: 100 (quota Unibet)
con 3 euro, si vincono 300 euro
MANCHESTER UNITED - ARSENAL 4 - 3

SCHEDA "SEMI-CHAMPIONS bis"

moltiplicatore: 5 (quota Globet)
con 5 euro, si vincono 25 euro
MANCHESTER UNITED - ARSENAL 2

1 commento: