venerdì 17 aprile 2009

Anticipi di B: Triestina - Grosseto, Ascoli - Frosinone e altri pronostici del 17 aprile

Valide ragioni

Nessuna scaramanzia. Oggi è venerdì 17. Non è un giorno che porta sfortuna, è uno come tutti gli altri. Una volta si vince, un'altra si perde. La vita è così.

Partiamo dalla serie B, che riapre i battenti con ben due anticipi. La Triestina è in piena corsa play-off, ma un pò troppo distante dal secondo posto che vale la promozione diretta. Comunque conoscendo Maran, lui gioca sempre per vincere, e diamo per scontato che gli alabardati vadano in rete davanti al pubblico amico del Rocco, hanno un attacco prolifico e la difesa ed il portiere ospiti ben si prestano ad incassare. Il Grosseto, per l'appunto, avrà motivazioni ancor maggiori. Gustinetti vuole ritrovare la retta via, quella smarrita poco prima del suo esonero, e non può permettersi di perdere questa partita per non essere tagliato fuori dalla riffa finale. Anche lui gioca a chi offende per prima, e deve giocoforza controbattere, colpo su colpo.

E' sensazionale il cammino dell'Ascoli dopo l'avvento di Colomba: dagli inferi della zona calda della classifica, ora si può anche strizzare l'occhio ai play-off. Complimenti. E' dura per tutti segnare al Del Duca, la squadra sta macinando punti su punti pur non segnando molto. E' questo il primo aspetto che ci preoccupa. Gli altri tre sono, rispettivamente, la posizione precaria del Frosinone, che ha bisogno di punti come il pane, la vena realizzativa di Eder anche fuori casa, e quanto i bianco-neri padroni di casa tengano veramente a mettere altri tre punti in cassaforte. Sono loro i favoriti, ma comunque suggeriamo di andarci adagio.

Per completare una schedina degna di interesse, per una volta saltiamo a piè pari la Jupiler e ci concentriamo sulla Eredivisie olandese: l'Heracles vuole la vittoria, il NAC dopo una mini-serie in cui è stato costretto a subire sarà voglioso di andare in rete. Non mancano le motivazioni nemmeno in Boulogne - Troyes: la matricola nordista vola alto, ma non dimentichiamo la maggiore esperienza ed il blasone degli avversari, tenuti a salvarsi. Genk - Gent: solitamente tra Racing e Bufalo i gol non mancano mai, e anche quest'anno la gara promette spettacolo. Chiusura con la fissa Schalke 04: Kuranyi e Farfan ci saranno, lo spirito è ritrovato con due vittorie consecutive, e la tradizione contro il Cottbus prelude alla terza immancabile. Dai, ci proviamo, oggi proviamo a vincere qualcosina di più, ma ci giochiamo solo qualche spiccioletto; è sempre venerdì diciassette, non si sa mai ;-)

SCHEDA "SCALDA MOTORI"


moltiplicatore: x 20 circa (dipende dal book)

(ad. es. con 5 euro, si vincono 100 euro)



TRIESTINA - GROSSETO GOL
BOULGONE - TROYES OVER
SCHALKE 04 - ENERGIE COTTBUS 1
GENK - GENT GOL
HERACLES - NAC OVER
ASCOLI - FROSINONE 12 DC


2 commenti: