Fiorentina - Empoli: Sinceramente credo che i gigliati possano partire col piede sull'acceleratore, nonostante la diffusa diffidenza. Contro un avversario arcigno e collaudato tuttavia reputiamo ingiusta la quota dell'1. Bancare l'Empoli appare la soluzione più conveniente: 2 unità a 9,2.
Genoa - Milan: Anche qua la quota è errata, il Grifone ha qualità ed entusiasmo, ed a Marassi l'aria è infernale, difficile capire chi la spunterà, mi sembra buono e giusto puntare sull'Over 2,5, 4 unità, a 2.
Inter - Udinese: Lo squadrone nerazzurro ha tutte le carte in regola per disputare un altro grandissimo torneo. Mi sembra abbiano la stessa fame da rivincita dello scorso anno, e l'arrivo di Chivu è stato come per incantesimo un rimedio anticipato all'infortunio di Materazzi, piccolo segno di quando le cose girano bene anche nella sfortuna. Le zebrette sono il nodo più grande da sciogliere, incuriosiscono nella struttura agile e nella tattica offensiva, ci attendiamo belle cose dai friulani, unica squadra capace l'anno scorso di inchiodare due volte su due il bsicione con altrettanti pareggi. Possiamo fare un bel gioco sull'handicap che la quota bugiarda ci consente. Udinese +1,5 AH, quota 2: 4 unità, cautela.
Napoli - Cagliari: Troppa pressione al San Paolo, per un ritorno in A atteso fino allo spasmo. I Sardi sono i più sottovalutati della categoria, e non è detto che i tre giovani attaccanti non facciano rimpiangere l'honduregno. Gli azzurri devono ancora registrare la difesa, il pronostico è aperto, suggeriamo di Bancare l'Under 1,5 a quota 2,8: 2 unità.
Parma - Catania: I ducali hanno ben figurato nelle amichevoli estive, ma non escludiamo che possano steccare la prima di campionato. Gli Etnei però non fanno molta paura, non abbastanza da pensare di espugnare il Tardini. L'idea è di bancare Catania a 5: 2 unità.
Reggina: Atalanta: Rimando alla lettura dell'antepost per conoscere la mia opinione in merito alla compagine calabrese. Si tratta di capire allora la forza degli avversari di oggi, con Del Neri che sta lavorando bene, basta scorrere con lo sguardo la formazione orobica per dissipare i pochi restanti dubbi. Un 2 pagato profumatamente, ringraziamo e ci andiamo pesante: Atalanta a 3,3: 9 unità.
Siena - Sampdoria: Ancora non è dato di sapere la vera consistenza dei toscani, che si sono ben nascosti con amichevoli estive disputate (e vinte) con squadre di caratura inferiore. Certo non mi sembrano dei fulmini da guerra, ma qualche miglioria in attacco ci dovrebbe essere, con quei marpioni come Chiesa e Maccarone che devono pure giustificare la loro esistenza. Fiducia nel lavoro di Mazzarri, i blu-cerchiati sono avanti nella preparazione, ma avverto una certa inconsistenza nel reparto avanzato, un punto da questa gara mi sembra un bottino accettabile, impieghiamo 3 unità sul Pareggio a 3.
Il posticipo
Palermo - Roma: I giallorossi finalmente puntano alto, ma il debutto è compito assai arduo: la Favorita ritorna stadio caldo, i rosa-nero di Colantuono hanno un duo d'attacco devastante, Miccoli/Amauri, con Cavani ottima ruota di scorta. Prendere un punto è un eccellente viatico per entrambe le contendenti, che da giorni si scambiano segnali di reciproca stima, rispetto, e quant'altro. 6 unità sul Pareggio a 3,25.
Nessun commento:
Posta un commento