venerdì 24 agosto 2007

Prima di Serie B e Anticipi di A

Sfruttiamo Treviso
Albinoleffe - Spezia: La perdita più consistente dei seriani è quella di Mondonico, che aveva reso la compagine lombarda quasi imbattibile lo scorso anno. Ma non è il caso di drammatizzare. Ruopolo è in grado di non far rimpiangere Joelson, c'è esperienza di categoria ed un allenatore ugualmente preparato. Anche la difesa sembra non essere particolarmente danneggiata. In questa partita i traguardi non sono certo ambiziosi, anche i liguri ci andranno coi piedi di piombo dopo il salvataggio in extremis dell'ultima stagione, inoltre sono innegabili alcune assenze ed una forma ancora approssimativa. Considerato anche il fattore campo, spesso decisivo in queste circostanze, consigliamo di bancare lo Spezia a 4,5, solo nella misura di 2 unità.
Ascoli - Piacenza: Non ci attendiamo molte schermaglie. I marchigiani, pur coi loro limiti, puntano a ridurre al minimo la loro permanenza in questa serie, e ci attendiamo un buon inizio da parte loro, quasi a testa bassa. Gli ospiti risentiranno dell'assenza dell'ormai gigliato Cacia, non rimpiazzato adeguatamente; nel testa a testa per noi sono sfavoriti, optiamo per una moderata azione di punta sull'Ascoli a 2,3: 3 unità.
Bari - Pisa: Matarrese potrebbe lasciare, queste voci non possono non distrarre i galletti, pu rinfrancati da buoni test in Coppa Italia con formazioni di pari livello. La matricola toscana esordisce al San Nicola con discrete prospettive, ci attendiamo una gara di difesa e ripartenze, con l'abile Ventura che può catechizzare a dovere i suoi per allestire una buona trasferta. Il valore in una gara equilibrata è senz'altro sulla vittoria esterna, ovviamente in piccole dosi allora puntiamo sul Pisa a 5,8, 2 unità.
Bologna - Rimini: Ritengo eccessivo l'entusiasmo sulla squadra felsinea, quasi incomprensibile, figuriamoci alla prima giornata contro una formazione pimpante e pungente come quella romagnola. L'aria è calda ed umida, certo nessuno ha voglia di iniziare con una sconfitta, alla fine potrebbe prevalere il desiderio di appagamento in un derby caldo solo per la temperatura, facciamo un incursione sul Pareggio a 2,9 con 4 unità.
Brescia - Vicenza: Ho grande rispetto per la squadra veneta, premetto, ma Cosmi non può sbagliare questa gara, la prima, per trovare da subito passo ed entusiasmo, sarà difficile reggere la spinta casalinga delle rondinelle, oggettivamente superiori ai visitatori odierni: fiducia al Brescia a 1,8, 6 unità.
Cesena - Chievo: La quota dei clivensi è l'affare della giornata: in assoluto l'organico più potente della categoria in una mezza trasferta con Castori che deve fare appello solo a grinta e muscoli per non piangere sulle troppe partenze a cui i bianco-neri sono stati costretti. Direi di approfittare dell'occasione quasi a piene mani: puntiamo il Chievo a 2,6 con 8 unità. Frosinone - Lecce: Discorso simile a quello della partita precedente, credo che almeno una delle due sarà in concreto una vittoria esterna, anche se ho qualche dubbio sulla consistenza esterna dei salentini; ma è presto, potrei anche sbagliare, in fondo la quota è ben apprezzata, 8 unità anche sul Lecce a 2,5.
Mantova - Ravenna: Ho pochissimi dubbi sulla vittoria interna, non c'è molta pressione sui virgiliani, diciamo quella giusta, il pubblico spinge e gli ospiti potrebbero pagare pedaggio per l'esordio. 8 unità sul Mantova a 1,65.
Modena - Grosseto: Avvio in salita anche per l'altra matricola, che farà leva sull'entusiasmo e certo disputerà una buona partita, combatterà su ogni pallone. Il favore del pronostico è però dei canarini, che possono sempre affondare le reti avversarie al Braglia, decidiamo di Bancare il Grosseto a in dosi medie, a 5,8: diciamo 5 unità.
Treviso - Avellino: Solo la disperazione può tenere a galla gli irpini, anche Sarri ha gettato la spugna presagendo un inizio tetro, i veneti sebbene sopravvalutati hanno in dotazione pezzi troppo pregiati per non prendere i tre punti. Prevedo un avvio difficile, però, con una squadra contratta per ansia da prestazione ed un avversario che non ha nulla da perdere. Treviso 7 unità (a 1,5, ma anche 2 unità sull'X/1 parziale/finale a 4,7 e 2 sul 2/1 parziale/finale a 34).
Triestina - Messina: Ottima la quota degli alabardati, che potrebbero essere la rivelazione. I siciliani sono sovrastimati dall'opinione pubblica. Senza esitazioni. 5 unità sulla Triestina a 2,6.


I due anticipi di A:
Lazio - Torino: Non credo che Rossi sia distratto dall'appuntamento Champions di Bucarest, vedo rabbia dei bianco-celesti, falcidiati - è vero - dalle assenze, ma questo Toro poi cos'è? Lo vedo ancora contratto, sterile in avanti, e con un coach che non ha mai entusiasmato. Far punti all'Olimpico è quasi una follia: 3 unità sulla Lazio -0,5AH a 1,9.
Juventus - Livorno: Riecco la Signora in A, un esordio abbastanza tosto però coi labronici decisamente rinforzati e più convinti, ma l'handicap ci sembra calcolato male, vedo tutto meno che una goleada bianco-nera, è presto per le difficoltà che hanno, proviamo Livorno +1AH a 2,2 2 unità anche qui. A domani.

Nessun commento:

Posta un commento