giovedì 24 novembre 2011

La maledizione

Cose dell'altro mondo

Care amiche e cari amici che mi seguite sempre numerosissimi su questo blog, e che non mancate di criticarmi ma anche di incoraggiarmi in questo momento di difficoltà, vi devo dire una cosa.

Ve la dirò con la consueta sincerità, con cui mi sono sempre rivolto a voi, proprio come se stessi parlando attorno a un caminetto ad un gruppo di amici di vecchia data, o a nuovi curiosi, o come se stessi scrivendo il mio diario personale, come sempre insomma...

Mi è capitato in questi anni di CalcioPronostici di scrivere qui delle schede vincenti e di non riuscire a giocarle, per svariati motivi. O viceversa di giocare delle schedine personalmente, di vincere, ma senza riuscire a proporle a voi su questo blog. Qualcuno si ricorderà delle scansioni che poi ho dovuto pubblicare come prova di quello che dicevo...

Ieri invece queste due sfortunate coincidenze si sono fuse, e la tragedia è stata completa.

Ero fuori tutta la giornata, per motivi personali in un posto senza connessione internet nè ovviamente senza sportelli di bookmakers. Sarei dovuto rincasare alle 18, ma è andata a finire che sono tornato solo a notte fonda. Ma nel posto in cui mi trovavo, su un pezzetto di carta e con una penna che manco scriveva bene, ho buttato giù una schedina con i pronostici champions di ieri. La avrei scritta in fretta, senza immagini nè commenti, proprio come avant'ieri.

La bolla era questa:

Bayer - Chelsea 1X DC
Milan - Barcellona Segna Ospite
Shaktar - Porto Segna Ospite
Arsenal - Dortmund GOL
Marsiglia - Panathinaikos 2

Era una bolla vincente!

Non so quanto avrei vinto... quanto avremmo vinto. Quanto pagava il 2 al Marsiglia??!!

Ho provato almeno a farla giocare a un amico, ma si è rifiutato, ha detto che era folle. E che il Chelsea avrebbe vinto. Fatalista come sono, l'ho preso come un segno del destino, ho ascoltato il mio amico che m intimava di risparmiare dei soldi, e non ho insistito.

So che molti non mi crederanno, mentre chi mi conosce bene sa che non mento. Ma almeno di una cosa siate sicuri: non mi duole molto la mancata vincita personale, nè il gesto inconsulto del mio ormai ex amico, ma il fatto di non aver potuto postarla qui.

Proprio ora che il bilancio è in passivo, che mi chiedete di farmi da parte, di mollare.

Ecco, il destino si accanisce contro di me. Non so che dire. Ho mal di testa, non riesco a smettere di non pensarci. Mi dispiace, davvero. Viene voglia davvero di arrendersi dinanzi a queste cose, ma se volete, se ancora qualcuno si fida di me, crede in me, io ci sarò sempre.

Per vedere l'alba, non c'è altra via della notte. Diceva qualcuno...

5 commenti:

  1. Amico mio non mollare mai. mai, anche io ultimamente sempre per una perdo cosi come ieri sera !! Non diamola vinta alla sfiga resistiamo e prima o poi colpiremo!!!

    Forza e coraggio

    RispondiElimina
  2. Non prendere in giro la gente. Non se lo merita.
    Non ti viene male all'animo? Può capitare un periodo magro, ma non sfottere così il prossimo. Guarda che ero uno di quelli che ti difendeva sempre l'anno passato perché avevi quell'umiltà che ora hai perso.
    La letterina che hai pubblicato è offensiva verso l'intelligenza delle persone. E sai perché?!? Perché se anche fosse stato vero, non avresti dovuto dirlo. Pensaci. E ritrova quell'umiltà.

    E ora non pubblicare anche questo post. Tanto...

    RispondiElimina
  3. Il miglior modo x vincere è non giocare!

    RispondiElimina
  4. ciao eye sono un tuo fans..sarebbe venuto fuori un coefficiente 22 preso da quote snai, per cui 5 euro avrebbero portato circa 130 euro. ma non ti abbattere anche se con tutti sti corvi che ti girano intorno la tentazione di abbattersi puo' davvero arrivare. Piuttosto se posso,vorrei consigiarti di riposarti un po' perche'ti torni la lucidita'..vedo anche per me che quando gioco troppo spesso non inquadro piu' bene le partite, e tu prima avevi un'ottima veduta nelle partite.ciao

    RispondiElimina