sabato 14 maggio 2011

E che dos palmas :( + precisazioni

Avant'ieri abbiamo perso la scheda per un solo pronostico.
Ieri il sito era down per manutenzione.

Speriamo oggi vada un pò meglio...


p.s. teniamo a precisare che noi di Calciopronostici misuriamo le nostre vincite (o eventuali perdite) in due modi: in euro vinti ed in ROI.

In euro vinti per semplicità, perchè chi ci segue "alla lettera", cioè giocando di volta in volta le somme da noi consigliate, può avere in maniera immediata e tangibile il quadro della situazione: cioè, se gioco come theeye, pari pari, quanto vinco o perdo in un mese o in un anno?

Il ROI è il ritorno dell'investimento e misura il rapporto tra soldi investiti (spesi) e soldi guadagnati (vincite). Questo perchè non tutti giocano allo stesso modo, puntando le stesse somme, c'è chi fa la stessa schedina da 2 euro o da 20 per dire; ebbene il ROI è un indice che misura questo rapporto indipendentemente dalla puntata, cioè può essere che giocando le stesse cose uno vinca 100 euro al mese e un altro 1000, avendo ad esempio un ROI del 110%. Fregarsene del ROI è per uno scommettitore ma anche per qualsiasi persona di buon senso una bestemmia, una gran cazzata. Per me questo è un gioco ma anche una potenziale fonte di guadagno, e se devo solo buttare i miei soldi lo faccio in altro modo. Poi è normale che se faccio la schedina al totocalcio una volta alla settimana me ne frego di misurare le perdite, ma se invece consiglio di spendere 10 euro al giorno (che fanno 300 euro in un mese) allora tenere d'occhio il bilancio è il minimo per non finire in rovina, o comunque togliere risorse utili ad un budget familiare. Chi fa questi ragionamenti:
1. o è un ragazzino senza problemi
2. o è un milionario
3. o è da internare

Come ultima cosa volgio dire - e poi chiudo - siccome tra i tantissimi blogger che hanno scopiazzato (saranno almeno una ventina) Calciopronostici, fruendo in maniera GRATUITA della pubblicità che questo sito ha loro fruttato, e parliamo di centinaia di persone al giorno, dicevo tra questi blogger senza fantasia c'è qualcuno che magari è più bravo nel fare pronostici e ci ha anche "sottratto" un pò di utenti, da oggi non permetteremo più di linkare o pubblicizzare gratuitamente altri siti di scommesse. Io sono a favore del libero mercato, per carità, ma se uno viene qua a farsi pubblicità GRATIS, poi mi accusa anche di essere mercenario, e continua anche a criticarmi sul suo blog, pergiunta scopiazzato da questo, e sicuramente meno vincente in termini di ROI e di vincite assolute, questo non posso sopportarlo. La misura è colma!

Buono sì, fesso no. Si dice ;)

Nessun commento:

Posta un commento