sabato 31 maggio 2008

I pronostici dell'ultima giornata di serie B 1 Giugno

Il pallone che scotta

Il torneo dei cadetti non finisce mai di stupire ed anche per quest'ultimo turno è in arrivo un finale thrilling. Se la partita Chievo - Bari è stata sospesa da quasi tutti i mercati per eccesso di ribasso della quota del pareggio, che consentirebbe ai veronesi di volare in A al primo posto e con le ali della vittoria, c'è ancora da decidere chi taglierà il traguardo come seconda. Il Bologna può solo perdere da solo, il Pisa è costretto a schierare alcuni primavera per tutelare i diffidati in vista dei play-off, e a quanto pare Ventura preferirebbe avere a che fare con il Lecce un tempo da lui guidato. Ma quanta pressione sui felsinei! E intanto i salentini devono solo vincere, per non mangiarsi ciò che rimane delle loro mani già degustate dopo la sconfitta nel derby. Cosmi è ovviamente favorito per il quinto posto, anche in caso di arrivo a pari punti coi toscani. L'Albinoleffe ha la grana "Presidente", un uomo annebbiato dai fumi del successo, che prima rimbrotta poi esonera il povero Gustinetti, come se la promozione diretta fosse l'obiettivo minimo di questa piccola realtà calcistica; ma ci vuole comprensione: la passione, il vero amore, accecano e ci fanno sbagliare. Nella coda della classifica, tiene banco la vicenda del Treviso, a rischio penalizzazione per una serie di capi di accusa. Aspettando le decisioni della giustizia o chiamatela come volete, si riaccende la fiammella della speranza di disputare almeno i play-out, principalmente per il Ravenna. Le restanti partite hanno davvero poco da dire. Poi ogni discorso è rimandato a mercoledì, con l'inizio dei play-off, che seguiremo attentamente gara per gara, già con una mezza idea sulla terza squadra destinata a ritagliarsi un posto al sole.


I pronostici di oggi
(nella doppia i segni sono in ordine di preferenza)

Ascoli - Triestina 1X
Avellino - Brescia X2
Bologna - Pisa 1X
Frosinone - Albinoleffe 12
Lecce - Vicenza 1

Piacenza - Mantova X2
Ravenna - Cesena 1
Rimini - Messina 1
Spezia - Grosseto 21
Treviso - Modena X1

Chievo - Bari X (n.q.)



Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!




venerdì 30 maggio 2008

Amichevole Italia - Belgio

Un pareggio scaramantico?

Premettiamo che l'attuale 11 belga poco si adatta al temibile appellativo di "Diavoli rossi". Troppo lontani i tempi di Preud'homme, Scifo e Baseggio, questa squadra può essere meglio definita come l'armata Brancaleone, con molti giocatori fuori ruolo e poco talento in formazione. Tuttavia, questa gara è davvero poco importante per i nostri Azzurri: trattasi solo di una sgambata, una rifinitura prima dell'inizio ufficiale dei giochi, con molta attenzione a preservare muscoli e caviglie, e l'immancabile girandola di sostituzioni nella ripresa. Un inizio con gol da posizione impossibile, per dare fiato ed entusiasmo ad un Franchi che sogna il grande calcio. Vero. Ma ricordiamo come spesso i nostri abbiano "steccato" l'ultima amichevole prima di un torneo importante, tante vole da trasformare questo imbarazzo iniziale in una specie di scaramantica tradizione, che ricordando l'ultimo mondiale pare anche dia i suoi frutti.

I pronostici di oggi

Italia - Belgio esito finale X
Italia - Belgio esito primo tempo 1
Italia - Belgio parziale/finale 1/X

Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!


sabato 24 maggio 2008

Serie B del 25 maggio: tutti i pronostici

Ritorno alla normalitA'

Se per normalità intendiamo l'immediata risalita del Chievo nella massima serie. A Grosseto sarà un giro di trionfo, sul campo di una squadra che ha sorpreso tutti felicemente. A proposito di sorprese, ne abbiamo individuate tante in questo incredibile finale di torneo, ma per oggi crediamo in un turno con meno emozioni. A parte la lotta per la seconda direttamente promossa, in coda sembra già tutto deciso, anche se manca la matematica a mettere fine all'agonia di alcune squadre, cui va comunque tutta la simpatia e gli onori del caso per il loro impegno nel lottare fino all'ultimo, o - nel caso dello Spezia - addirittura con frange di tifosi che sostengono economicamente i loro colori per non vederli sparire. E' commovente. Se sarà retrocessione, lo sarà a testa alta. Ma le "piccole corazzate" che ancora rischiano un inatteso capitombolo, oggi sistemeranno un pò di cose. Aggiungiamo un paio di Over che appaiono molto buoni, ma anche quasi tutte le altre gare potenzialmente lo sono...

I pronostici di oggi
(nelle doppie il segno è in ordine di preferenza)

Albinoleffe - Rimini 12 / Over
Cesena - Piacenza 2X
Mantova - Bologna 21
Bari - Avellino 12
Brescia - Frosinone 1
Messina - Lecce 2X
Modena - Ascoli 1
Pisa - Spezia 12 / Over
Triestina - Treviso 2X
Grosseto - Chievo X
Vicenza - Ravenna 12 / Over
Vuoi vincere subito?
E senza rischiare nulla? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente ti omaggiano di un Bonus del 100% sul tuo primo deposito fino a 50 euro! Unibet è il nostro book di fiducia: serio, affidabile, con un palinsesto enorme e quote tra le più alte del mercato. Ti permette di scommettere comodamente da casa, con un clic, e Postepay gira benissimo. E in più... il bonus che ti fa raddoppiare il primo versamento! Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100! Cosa chiedere di più? Cosa aspetti?
P.s. Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!

venerdì 23 maggio 2008

Finale di Coppa Italia Roma - Inter del 24 Maggio

I pronostici di Roma - Inter

Quello che è in programma all'Olimpico di Roma è probabilmente l'ultimo atto del breve duopolio GiallorossoNeroazzurro. Scudettati contro coccardati. La fine della sfida infinita. E ovviamente le polemiche non possono mancare, a partire dal vantaggio del fattore campo istituito d'ufficio nella capitale assieme al ritorno alla vecchia formula della finalissima, della partita secca e unica. L'opinione prevalente, che si rispecchia anche nelle quote, è che sia più forte la voglia di riscatto della Roma, che a detta della maggioranza ha espresso un gioco migliore ed ha ottenuto risultati eccellenti considerata la differenza di organico, e quindi di soldi spesi per il parco giocatori, rispetto alla rosa faraonica allestita da Moratti per Mancini. Circa lo stato di forma, la banda Spalletti è quella che si presenta meglio a questo appuntamento. L'Inter ha sofferto nel rush finale, e probabilmente l'unico uomo in grado di spostare gli equilibri dalla parte di Milano, Ibrahimovic, non ci sarà. Ha fatto il suo, conquistando lo scudetto, ma si è fermato lì. Pesa in attacco l'assenza di Julio Cruz, fermato per squalifica; ma pesa anche il momento opaco di Hernan Crespo, per non parlare di Balotelli, che potrebbe essere disturbato dal continuo vociare sulle sue performances sessuali. In campo è bravo, non si discute; ma le sue partner si dividono sulle sue qualità amorose. Occhio quindi a Jimenez, che ha l'occasione di tagliare la difesa infilandosi tra le linee avversarie, e di conquistare definitivamente l'ambiente interista. In difesa, oltre a Chivu, non ci sarà Materazzi. Un'assenza che renderà più morbide la difesa e anche la tensione sul rettangolo verde. La Roma è quasi al completo, manca "solo" Totti. Sul piano psicologico, anche i campioni d'Italia avranno però la stessa voglia di dimostrare la loro superiorità, e certamente più di qualcuno raccoglierà le provocazioni di De Rossi. Schierare le seconde linee, a ben pensarci, sarebbe stata un'idea infelice, anche indecorosa ed irriverente. L'onta va lavata giocando, e cercando di vincere.


I pronostici di oggi

Roma - Inter Over 2,5 @ 1,9
Roma - Inter Risultato primo tempo: 1 @ 2,7


Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!


martedì 20 maggio 2008

Finale Champions Manchester - Chelsea 21 Maggio

Finale di Champions League 21 Maggio Manchester United - Chelsea

Come da noi preannunciato, Manchester e Chelsea si giocheranno allo stadio Luzhniki di Mosca la prima finale tutta inglese della più prestigiosa competizione per club europea. I Red Devils cercheranno di alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie per la terza volta, mentre i Blues non hanno mai assaporato questa emozione. Gli organici sono al completo. Entrambe le contendenti, prima e seconda nella Premier League inglese possono farcela, la partita è difficilissima ma ovviamente tutti ci scommetteranno sopra; ed è giusto così. Unibet offre una varietà enorme di opzioni di gioco. Secondo noi, la squadra di Ferguson merita maggiormente il trofeo, ha giocato meglio, buona la difesa (con qualche sbavatura che Drogba potrebbe sfruttare), centrocampo fluido e gioco offensivo con Ronaldo che semina avversari con semplicità. Grant ha rigenerato la compagine londinese, piuttosto solida e compatta, non offre spattacolo ma solidità, e non è poco. Di seguito le nostre proposte per scommettere. Certo potrebbe essere una gara tesa, ma un gol sùbito aprirebbe scenari imprevisti, con continui capovolgimenti di fronte. E la quota dei "tanti gol" è davvero esageratamente remunerata...

I pronostici di oggi

Manchester United vince il trofeo @ 1,74
Manchester United - Chelsea 1 @ 2,45
(copertura: Manchester vince ai rigori @ 12)
Totale gol segnati 3,5 @ 5
Drogba segna @ 3,65


Vuoi vincere subito 50 euro per scommettere?
E senza rischiare nulla? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente ti omaggiano di un Bonus del 100% sul tuo primo deposito fino a 50 euro!
Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!

In più, se piazzi una scommessa su Manchester - Chelsea 1X2 di almeno 20 euro, comunque vada, Unibet te ne regala altri 10 per gli Europei!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!



domenica 18 maggio 2008

Serie A 18 maggio: tutti i pronostici

Il pomo della discordia

Cala il sipario su un'altra stagione di calcio in Serie A. E' bellissimo arrivare fino alla fine con così tante situazioni da definire. Lo scudetto, l'ultimo posto in Champions e due delle tre retrocessioni. Tutto ciò sta a significare che è stato un torneo bellissimo, equilibrato, indecifrabile e quasi impronosticabile... Anche se scritto su questo sito suona strano. Il fatto è che la realtà sta superando la più ardita fantasia, e questo ci riconcilia col calcio, con certi valori che sembavano irrimediabilmente morti e sepolti, e che invece - per incanto - tornano a farci emozionare. Ed anche oggi, ancora una volta, noi diciamo la nostra, anche se sentiamo il fiato sul collo della pressione e degli interessi di parte. Non ce ne vogliate, vinca chi vinca, non teniamo per nessuno. Solo per il gioco del calcio. E naturalmente per il gioco sul calcio. Sperando di divertirci, e magari di vincere qualche soldino.



I pronostici di oggi
(nelle doppie il segno è in ordine di preferenza)


Milan - Udinese 1 / Over 2,5
Atalanta - Genoa X2 / Over 1,5
Cagliari - Reggina 1X / Over 1,5
Catania - Roma 2 / Over 1,5
Empoli - Livorno 12
Lazio - Napoli 2X / Over 1,5
Parma - Inter 21 / Over 2,5
Siena - Palermo X
Torino - Fiorentina X / Over 1,5


Vuoi vincere subito?
E senza rischiare nulla? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente ti omaggiano di un Bonus del 100% sul tuo primo deposito fino a 50 euro!
Su Unibet si possono giocare anche gli Over 1,5 gol e le doppie che abbiamo proposto, persino all'Empoli! Quella di Parma-Inter vale 1,2: sono speculazioni, è vero, ma la quota del 2 non è certo molto alta, e comunque la differenza non vale certo un infarto ;-)
Deposita, ad esempio, 50 euro con Postepay, e come per magia diventeranno 100! E' l'ultimo turno, è l'ultimo giro. Cosa aspetti? CLICCA QUI
P.s. Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!

venerdì 16 maggio 2008

Pronostici Serie B del 17 Maggio + Samp - Juve

Tutti i pronostici del 17 Maggio

Impegni insidiosi per le prime della classe, questo terz'ultimo turno di serie B si presenta quindi interessante e di non facile soluzione. La capolista Chievo, che ha riassaporato l'amaro sapore della sconfitta, torna al Bentegodi, dove dovrà guardarsi bene da un Vicenza non ancora tranquillo. Gli asini volanti nel loro stadio attaccano a testa bassa e questo derby non esclude in assoluto l'opzione a sorpresa, ci cauteliamo con la doppia. Sarà un derby - e ancora più caldo - per il Lecce di Papadopulo; il Bari è reduce da due scialbe sconfitte, coi galletti apparsi già in vacanza, ma pinne e occhiali saranno messi da parte per tentare un dispetto ai più forti rivali e per vendicare il sonoro 0-4 del San Nicola, guardacaso lo stesso risultato con cui i salentini hanno espugnato Bergamo la scorsa settimana. Ma erano altri tempi, ed ogni partita ha una storia a sè. Giallo-rossi ampiamente favoriti, ma non perdiamo molto in quota se siamo più prudenti. L'Albinoleffe, nonostante le tante defezioni e la forma fisica precaria, dimostra spirito battagliero e spavaldo, e sta giocando meglio fuori casa. Quello di Ascoli è un altro campo ostico, ed i bianco-neri sono in salute, ma la mancanza di obiettivi da raggiungere ci fa preferire i seriani nell'obbligatorio doppio pronostico. La giornata potrebbe arridere al Bologna, un pò in affanno è vero, ma sempre fortissimo al Dall'Ara; il Messina è squadra di rango, ma nettamente demotivata, più fragile in esterna e con Biancolino ancora out. Incuriosisce la posizione del Pisa, sfortunatissimo per episodi ed infortuni ed in caduta libera, che rischia di essere ripreso dal Rimini (non ci credeva più nessuno); il Ravenna merita l'encomio per lo spirito di sacrificio, l'abnegazione e l'ottimismo dimostrati, ma ora Ventura ha di nuovo un bersaglio da centrare, e che non è più scontato: toscani favoriti. E dietro, il Rimini con le pezze al sedere ed un ottimo Acori con le valigie in mano strizza l'occhio ai play-off, mentre il Brescia è sempre più indecifrabile, con Cosmi che si diverte a fare il bello e il cattivo tempo, spronando e scaricando i suoi a giorni alterni: semplicemente un'incognita... una x? Tutto da decidere anche in coda, ne può approfittare l'Avellino contro una Triestina demotivata ed orfana del gioiellino Granoche; le altre dovranno sudare, in primis il Modena travestito da canarino spaurito contro i canarini agguerriti di Frosinone, ma anche lo Spezia al Picco col Mantova comunque di alto lignaggio, mentre il Piacenza può far valere il fattore campo col Grosseto, o anche condividere un punticino per la tranquillità. Il Treviso rigenerato da due vittorie ospita al Tenni il Cesena ringaluzzito da una vittoria voluta e che mancava, occhio all'ammazza schedina.
Nell'unico anticipo di A, un'eccezionale Sampdoria, al top della condizione, chiude la sua ottima stagione a Marassi ospitando la Juventus, che dopo aver lasciato punti a due avversarie smaniose di salvarsi tornerà finalmente a giocare: la gara si annuncia equilibrata, ma anche spettacolare, con Cassano pronto a regalare perle preziose, e Del Piero/Trezeguet a caccia del titolo di capocannoniere ora in coabitazione con Borriello. Buona fortuna e buon calcio a tutti!


I pronostici di oggi
(nelle doppie il segno è in ordine di preferenza)

Ascoli-Albinoleffe 2X
Avellino-Triestina 1
Bologna-Messina 1
Chievo-Vicenza 12
Frosinone-Modena 12
Lecce-Bari 1X
Piacenza-Grosseto X1
Ravenna-Pisa 2X
Rimini-Brescia X2
Spezia-Mantova X2
Treviso-Cesena X1
Sampdoria-Juventus X2 / Over

Vuoi vincere subito?
E senza rischiare nulla? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente ti omaggiano di un Bonus del 100% sul tuo primo deposito fino a 50 euro! Unibet è il nostro book di fiducia: serio, affidabile, con un palinsesto enorme e quote tra le più alte del mercato. Ti permette di scommettere comodamente da casa, con un clic, e Postepay gira benissimo. E in più... il bonus che ti fa raddoppiare il primo versamento! Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100! Cosa chiedere di più? Cosa aspetti?
P.s. Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!

martedì 13 maggio 2008

13 Maggio: finale UEFA Zenit - Rangers

Sole allo Zenit

Il sorprendente Zenit San Pietroburgo giudato dallo stregone Advocaat cerca di alzare al cielo la coppa Uefa nella finale di Manchester, e per noi la compagine russa è nettamente favorita sugli scozzesi del Glasgow Rangers, e per più di un motivo. Oltre a non aver meritato di passare ai danni della fiorentina, stanno giocando ogni tre giorni, impegnati come sono per la conquista della Scottish Premier. Gli outsider hanno sfoderato prestazioni eccellenti anche con avversarie di rango, Siviglia e Bayern tra le altre. Vinceranno, probabilmente già nei regolamentari. Si gioca anche il recupero di serie B Treviso - Grosseto, gara interrotta sullo 0 a 1 per l'assurda tragedia della poliziotta suicida nei pressi del Tenni. Stavolta le carte in tavola sono cambiate. Pillon, reduce dalla vittoria di Bari, si gioca la permanenza nella serie, mentre i toscani hanno festeggiato la salvezza dopo aver asfaltato il Bologna. Si può pensare a ragione ad una clamorosa rimonta...

I pronostici di oggi

Zenit San Pietroburgo - Glasgow Rangers 1
Zenit San Pietroburgo vince la coppa UEFA
Treviso - Grosseto 1 /1X

Vuoi vincere subito? E senza rischiare nulla? E' facilissimo! Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente ti omaggiano di un Bonus del 100% sul tuo primo deposito fino a 50 euro! Il deposito minimo è di 15 euro, ma cogli l'occasione unica di raddoppiarlo e di avere soldi gratis! Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
P.s. Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!

domenica 11 maggio 2008

Serie A 11 maggio: tutti i pronostici

Lo scudetto
La vera ossessione di questi giorni: scudetto sì o scudetto no? Scudetto sì, naturalmente, anche se l'Inter oggi si gioca solo il primo dei due match point. La forma non è quella perfetta, ma la giornata sì; col pubblico di casa, ed un avversario, il Siena, che in molti hanno cercato di caricare delle motivazioni più incredibili, dalla presunta fede rossonera di Beretta, all'entusiasmo di una salvezza anticipata ai danni della Juve. Tutt'altro che una passerella trionfale, dunque, ma gli interisti ci sono abituati, alle sofferenze. Per la quota, se ne vale la pena, fate voi, andate dove vi porta il vostro cuore. Nel frattempo, la Roma deve fare il suo dovere, per non aggiungere rimpianti a rimpianti, facendo attenzione alla spensierata e gagliarda Atalanta che ha il gol in canna, ed un Del Neri che nelle poltrone della capitale non si è adattato come altri suoi paesani sedicenti secessionisti. Il Milan ha una partita da non sbagliare a Napoli. Sappiamo come Ancelotti sia uno specialista in queste partite secche, decisive. Sappiamo quanto il San Paolo sia uno stadio caldo per tutte le squadre Vip. Ma purtroppo sappiamo quanto Reja pieghi la testa in questi incroci "magici", condizionando le sorti del campionato. Ci rincresce dirlo, vorremmo delle partite giocate allo stesso modo indipendentemente dall'avversario, ma non è così. Saremmo felici di sbagliare il pronostico di questa gara, anche per salvare il nostro antepost, ma l'età delle illusioni è bella che andata. Juventus-Catania si collega bene al discorso, non ci stupiremmo di nulla. La Fiorentina probabilmente aspetterà notizie dalla Campania, poi si regolerà di conseguenza su cosa fare del Parma, quindi se sposiamo una tesi è tutta una reazione a catena. Ci aspettiamo una reazione d'orgoglio della Lazio, che potrebbe approfittare di un Genoa disabituato a giocare per vincere. Il Livorno, e siamo alla lotta salvezza, è praticamente in B, e non certo per le numerose squalifiche, e nemmeno perchè il Torino è impossibile da battere. L'Empoli delle ultime giornate sta giocando davvero bene, con l'Udinese hanno avuto una colossale sfortuna, la Reggina potrebbe rendersene conto. L'Udinese è ormai certa del posto in Uefa, licenza permettendo, il Cagliari può giocare piuttosto rilassato. Anche la Samp ha l'Europa in tasca, il Palermo vuole solo far salutare Amauri al suo pubblico, e magari abbozzare una riconciliazione.
Consentiteci qualche doppia: siamo in Italia, è vero, ma metti ci fosse un'amnesia collettiva...


I pronostici di oggi
(nelle doppie il segno è in ordine di preferenza)

Fiorentina-Parma 21
Genoa-Lazio 2X
Inter-Siena 1
Juventus-Catania 12
Livorno-Torino 2X
Palermo-Sampdoria 1X
Reggina-Empoli 2X
Roma-Atalanta 1
Napoli-Milan 2
Udinese-Cagliari X1


Vuoi vincere subito?
E senza rischiare nulla? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente ti omaggiano di un Bonus del 100% sul tuo primo deposito fino a 50 euro!
Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
P.s. Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!


venerdì 9 maggio 2008

Serie B del 10 maggio: tutti i pronostici

Tutti i pronostici della trentanovesima giornata

Il Chievo marcia spedito, a quattro turni dal termine, ha un piede ormai in serie A, ma deve uscire indenne dalla infame trasferta di Mantova, che può contare sul capocannoniere Godeas e su motivazioni extra quando incrocia le big. Il clou è a Bergamo: l'Albinoleffe un pò stanco ma col morale alle stelle affronta un Lecce determinato e vivo, imbattuto da tredici turni. Cerca di approfittare dello scontro diretto il Bologna, sul campo del Grosseto ormai virtualmente salvo. Il Brescia in salute ospita al Rigamonti un Ascoli in salute, mentre il Pisa, che non vince più, cerca di ricacciare gli ultimi assalti del Rimini alla zona play-off. In coda, il Cesena è quasi andato, ma onorerà di certo l'impegno con l'Avellino, mentre il Treviso cerca la sua prima affermazione esterna al San Nicola di Bari. Ci proverà anche lo Spezia sul difficile campo di Messina. Il Vicenza cerca la tranquillità ed i tre punti al Menti contro un sazio Frosinone. Il Modena cerca la tranquillità ed i tre punti contro un pimpante e mai domo Ravenna. Il Piacenza in trasferta sul campo della Triestina chiede la salvezza matematica, o quasi...

I pronostici di oggi
(nelle doppie il segno è in ordine di preferenza)

Albinoleffe-Lecce X2/Over
Bari-Treviso 2X/Over
Brescia-Ascoli 12
Cesena-Avellino 12/Over
Grosseto-Bologna 21
Mantova-Chievo 21/Over
Messina-Spezia 12
Modena-Ravenna 21/Over
Pisa-Rimini X2
Triestina-Piacenza 2X/Over
Vicenza-Frosinone 12


Vuoi vincere subito?
E senza rischiare nulla? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente ti omaggiano di un Bonus del 100% sul tuo primo deposito fino a 50 euro!
Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
P.s. Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!




martedì 6 maggio 2008

Coppa Italia TIM: Lazio - Inter e Catania - Roma del 7 e 8 Maggio 2008

Tragedia o farsa?

Il malcostume italico non risparmia neppure lo sport, neppure il gioco, neppure il calcio. Ci mancherebbe altro. La cosa preoccupante è che ormai quando si pensa a come possano andare a finire certe partite, viene naturale domandarsi cose del tipo: "X farà un favore a Y?" oppure "Una sconfitta in coppa in cambio di una vittoria in campionato? O di un giocatore?". Dubbi, sospetti, affari. Che non sempre si concretizzano, o semplicemente non riescono sul campo, scatenando tafferugli tra i giocatori negli spogliatoi, lungi dall'occhio indiscreto di una telecamera. Ma il fatto stesso che ci stiamo pensando, senza scandalizzarci più di tanto, basta a riempirci di tristezza e desolazione. E poi ci mettiamo anche dei soldi, rischiando di perderli senza avere alternative, senza "giocarcela sul campo". Fatta questa dovuta pemessa, ci occupiamo delle due semifinali di Coppa Italia TIM, entrambe trasmesse in chiaro dalla Rai in prima serata. Nella prima, la Lazio incontra all'Olimpico l'Inter, reduce dalla sconfitta del derby, e con un nuovo scudetto solo appoggiato sulla maglia, la cucitura attesa possibilmente Domenica davanti ai propri tifosi contro il Siena. Mancini ha dichiarato di tenere alla finale, e schiererà per questo la miglior formazione possibile (o quasi). Delio Rossi invece in questa gara si gioca tutta una stagione, disputata al di sotto delle aspettative, anche per i tanti infortuni, ma che può essere salvata accedendo alla finale di Coppa Italia, che significherebbe un posto in Coppa Uefa per l'anno prossimo e derby romano per la finale del 24 Maggio a Roma al 99% (l'1% è il Catania che elimina la Roma giovedì). Insomma, i bianco-celesti si giocano la partita dell'anno, in campionato si sono solo allenati, e nella gara di andata si è vista la loro determinazione, la loro grinta, e la loro sfortuna, con quei due legni colpiti a San Siro. E così al ritorno ci sarà da soffrire, un gol ospite e sarà il panico. E Ballotta è pensionabile. E Muslera è un apprendista. Per questo e per tutto quanto esposto all'inizio, il nostro pronostico si dirige sulla somma gol, la cui quota ci sorprende in positivo. E per le stesse ragioni, nell'altra semifinale, ci limitiamo solo a speculare sul passaggio del turno: Catania e Roma si incontreranno anche all'ultima di campionato, tutto può essere ancora pianificato visto quello che è in ballo, e quello che ancora potrebbe esserci. E ci riproviamo con le somme gol. Abbiamo detto già troppo. Buone partite a tutti.



I pronostici di oggi

Lazio - Inter Over 2,5 + Roma qualificata
(quota totale: 2,475 Unibet)
+ Catania - Roma Over 2,5 @ 2,05
e Catania - Roma Over 1,5 (Primo tempo) @ 3,2
e Catania - Roma Over 3,5 @ 3,75


Vuoi vincere subito?
E senza rischiare nulla? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente ti omaggiano di un Bonus del 100% sul tuo primo deposito fino a 50 euro! Il deposito minimo è di 15 euro, ma cogli l'occasione unica di raddoppiarlo e di avere soldi gratis!
Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Se punti il bonus sull'Over 2,5 potresti vincere 102,5 euro senza averci rimesso nulla!
P.s. Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!


sabato 3 maggio 2008

Serie A del 4 maggio: tutti i pronostici

E' super derby!
Assisteremo con buona probabilità ad una giornata esaltante e ricca di pathos: tante sono le situazioni in bilico, mille gli equilibri che si possono spezzare per un tiro che, magari per un solo centimetro, va sul palo; o finisce in porta. Cerchiamo di districarci iniziando come è giusto dal "derby della Madonnina", mai così importante dalla semifinale di Champions ad oggi. Il Milan ci arriva obbligato a conseguire i tre punti, per mantenere il passo dei viola, e soprattutto ci arriva al top della condizione, ora che anche Inzaghi ha avuto la sua dose di noccioline ed ha rispolverato la divisa da Superpippo. L'Inter, dal canto suo, sta vivendo di guizzi e d'orgoglio, ma ha limiti maggiori rispetto alla prima parte della stagione, e questo prima o poi si vedrà. Nel frattempo la Roma potrebbe avere un'ultima, residua, chance, ma con la Samp Marassi è diventato un campo quasi impossibile e la calma del grande ex Cassano sà tanto di quiete che precede la tempesta: una partita di cui si sconsiglia la visione ai cardiopatici emotivamente coinvolti. Ritornando ai Viola, saranno certo stanchi ed abbattuti dopo la beffa subita dai Rangers, ed il Sant'Elia è forse l'ultimo posto dove cercare punti facili, ma gli uomini di Prandelli getteranno il cuore oltre l'ostacolo e lotteranno fino ai crampi per non dissipare alla fine tutto quanto di buono la Fiorentina ha costruito in questa stagione. E col Cagliari ci affacciamo alla lotta per la salvezza, in cui l'unico scontro diretto è Catania-Reggina, coi siculi pronti a far valere il fattore campo, ma non sarà facile domare i calabresi al peperoncino. Poi c'è Ghirardi, i suoi danè, ed il suo Parma, che dal Genoa chiede solo tre punti Preziosi. E c'è il Napoli. Un Napoli che non dovrebbe fare sconti; non ne ha fatti a Parma (sarebbe scorretto), e tiene all'intertoto. I partenopei visti col Siena non sono una squadra che può perdere a Torino, che piangerà lacrime amare per gli errori di Novellino. La Lazio dovrebbe mettersi al sicuro dopo le pericolose sbandate delle ultime settimane contro il Palermo. Il Livorno potrebbe avere strada a Bergamo, ma l'Atalanta deve fare almeno un gol. L'Empoli potrebbe anche accontentarsi di un punticino dall'Udinese, per poi puntare tutto sulle ultime due gare. E chissà se la Juve stavolta ricambi le tante gentilezze che il Siena negli anni ha riservato ad una Vecchia Signora. Educatamente. Per stavolta integriamo alcune partite col doppio pronostico, la difficoltà è particolarmente alta, ci vorrebbe un miracolo...

I pronostici di oggi
(nelle doppie il segno è in ordine di preferenza)


Milan - Inter 1X / Over
Atalanta - Livorno 21 / Over
Cagliari - Fiorentina X / Pari
Catania - Reggina 1 / 1X
Empoli - Udinese X / Pari
Lazio - Palermo 1 / Over
Parma - Genoa 1 / Over
Sampdoria - Roma 2X / Over
Siena - Juventus X2
Torino - Napoli 2X

Vuoi vincere subito?
E senza rischiare nulla? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente ti omaggiano di un Bonus del 100% sul tuo primo deposito fino a 50 euro!
Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
P.s. Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!

venerdì 2 maggio 2008

Serie B del 3 maggio: tutti i pronostici

I pronostici della trentottesima giornata
E' lotta serrata al vertice, con continui e repentini avvicendamenti. Almeno alle spalle del Chievo, che comunque non può permettersi distrazioni al Bentegodi contro uno Spezia che altro non può fare che provare a giocarsi la partita; i liguri a fare le barricate non sono certo maestri. Prima tra le "seconde" è la sorpresa Albinoleffe, che ormai ha imparato a vincere anche gli scontri diretti, ha aqcuisito esperienza e mentalità vincente, candidandosi così a pericolo pubblico numero uno per la piazza d'onore; la trasferta a Piacenza è inidiosa, ma non certo impossibile, vista anche la differenza di motivazioni e di morale sul campo di gioco. Non può sbagliare ovviamente il Bologna, in crisi di risultati ma non di gioco, e che deve fare gli onori di casa ad un Vicenza imbattuto da otto turni, ma comunque con circa la metà dei punti dei felsinei; i veneti potrebbero concentrarsi sulla prossima sfida del Menti col Frosinone per ipotecare la salvezza, e tanto potrebbe bastare ad Arrigoni. Rischia paradossalmente di più il Lecce; vero che il Mantova è demotivato ed appare anche in calo, ma in queste circostanze può venir fuori l'orgoglio di una compagine allestita comunque con gli stessi obiettivi dei salentini e che non a caso con le altre big fa sempre bene: usiamo la doppia, ma vista la quota misera dell'uno fisso non ci cambia quasi nulla. Tra le "rassegnate" ai play-off, il Brescia dovrebbe lasciare punti utili al Modena, che ha ben assorbito l'ennesimo rimpasto sulla panchina. E' sconcertante poi la sfortuna di (S)Ventura, che ha perso definitivamente anche Kutuzov; il Pisa comunque se la gioca sempre, e non ci sentiamo di escludere nulla, anche se l'Avellino è obbligato a vincere per salvarsi. Discorso quasi speculare per Ravenna-Messina. E udite udite anche per Treviso-Grosseto, perchè i toscani non sono ancora matematicamente salvi ed il loro calendario non permette di fare sconti. E' sull'orlo del baratro il Cesena: la diga di Castori è un colabrodo, l'organico è semplicemente insufficiente, e a Frosinone a meno di una regalìa si perde ancora. Per la serie "partite inutili", il Bari cercherà di allungare la striscia positiva al Del Duca di Ascoli, Rimini-Triestina è l'occasione per ammirare da vicino interessanti cecchini come Vantaggiato e Granoche, mentre i difensori in occhiali da sole potrebbero farsi distrare dalle tante bellezze teutoniche che già affollano la riviera di questi tempi...

I pronostici di oggi
(nelle doppie il segno è in ordine di preferenza)
Ascoli - Bari X
Avellino - Pisa 12
Bologna - Vicenza 1
Chievo - Spezia 1
Frosinone - Cesena 12
Lecce - Mantova 1X
Modena - Brescia 1X
Piacenza - Albinoleffe 2
Ravenna - Messina 12
Rimini - Triestina Over
Treviso - Grosseto 12

Vuoi vincere subito?
E senza rischiare nulla? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente ti omaggiano di un Bonus del 100% sul tuo primo deposito fino a 50 euro!
Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
P.s. Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!