mercoledì 27 febbraio 2008

Pronostici 27 febbraio 2008

Tutta la serie A

Il clou della giornata 25 è a Milano, dove Inter-Roma è scontro decisivo per lo scudetto; i giallorossi sono l'unica squadra in grado di dare filo da torcere a Mancini, che - senza Ibra e Cruz - gradirebbe anche il pareggio. Tante le assenze in questo turno infrasettimanale: Cassano ancora dispensato dalle trasferte, compresa quella breve a Bergamo, ed attacco doriano da inventare. Out anche Mutu e Vieri, ma la Fiorentina ha sufficiente materiale umano per sopperire alle assenze nel derby. Ancelotti risparmia molti titolari per l'insidiosa trasferta sotto l'Etna, la Lazio cercherà di scardinare la difesa della Reggina, rimaneggiata e spuntata, mentre Siena-Cagliari è un delicato scontro-salvezza.

I pronostici di oggi

Inter-Roma X2/Gol
Catania-Milan X2/Under
Fiorentina-Livorno 1/Over
Parma-Udinese X2/Gol
Atalanta-Sampdoria 1/Over
Genoa-Napoli 1X/Gol
Palermo-Empoli 1/Gol
Lazio-Reggina 1/Pari
Siena-Cagliari 1/Pari

sabato 23 febbraio 2008

Pronostici 23 febbraio 2008

Stavolta è una X

Giochiamo ancora sui ritardi. Dopo 13 partite al Rigamonti, è ora che esca un pareggio per la banda Cosmi, e quella col Bologna può essere anche l'occasione per un punto gradito ad entrambe. Fiducia anche al Grosseto, che schiera il tridente per affondare il disperato Ravenna, falcidiato per di più da assenze importanti. Gare divertenti dovrebbero essere Cesena-Albinoleffe e Mantova-Bari, i galletti con Conte giocano per fare un gol in più dell'avversario, mentre i romagnoli devono cercare punti almeno al Manuzzi, ma è difficile non ne subiscano. Infine, anche l'anticipo di A tra Toro e Parma, che mette di fronte Rosina e Lucarelli, potrebbe riservare emozioni intense....

Brescia-Bologna X
Grosseto-Ravenna 1
Cesena-Albinoleffe Gol
Mantova-Bari Gol
Torino-Parma Gol

Moltiplicatore: X 24

giovedì 21 febbraio 2008

Pronostici 21 febbraio 2007

Qui Mutu

Stasera appuntamento con la storia per la Fiorentina, impegnata in coppa UEFA ancora col Rosenborg, e non sarà certo una passeggiata: i norvegesi stavolta devono allestire una partita d'attacco, e potrebbero esserci maggiori spazi per Mutu e Pazzini, senza schermaglie, i viola sono favoriti: ma nei 180 minuti Iversen e compagni potrebbero trovare la porta viola: Gol. Il Tottenham può bissare al White Hart Lane una semplice affermazione sullo Slavia: 1. Occupiamoci poi di portoghesi.. Doppia X2 in Basilea - Sporting, azzardiamo una X in Norimberga - Benfica, e chiusura ancora in Portogallo, perchè tra Braga e Werder all'andata fu un susseguirsi di gol ed emozioni, crediamo possa succedere ancora anche nel pittoresco Municipal: Over.

Fiorentina-Rosenborg Gol
Tottenham-Slavia Praga 1
Basilea-Sporting Lisbona X2
Norimberga-Benfica X
Braga-Werder Brema Over

Moltilpicatore: X 20

mercoledì 20 febbraio 2008

Pronostici 20 febbraio 2008

Sotto col Milan

I rossoneri completano stasera all'Emirates di Londra il quadro delle italiane in Champions. L'altra metà della Milano calcistica, si sa, è perfettamente a proprio agio in questa competizione, siamo moderatamente ottimisti. Problemi di portieri per entrambe: il titolare dei gunners Almunia è out, vedeva i fantasmi in casa.. Già incubi di Kakà e Pato in area di rigore, Lehmann sarà molto motivato ma non si è mai contraddistinto per continuità, un calo di tensione potrebbe starci. L'Arsenal gioca in maniera offensiva, ma Nesta potrebbe guidare bene la difesa, nel contempo ci sarà spazio per veloci contropiede, ed il diavolo in questo fa pentole e coperchi: X2. Speriamo solo in un pieno recupero di Kalac, che si sta rivelando decisivo. Sempre nei paraggi, ma al Celtic Park, gli scozzesi cercheranno di mantenere la porta inviolata col Barcellona, che sarebbe felice di far possesso palla e di terminare il primo round in parità, la X è il risultato più probabile. Il Siviglia non dovrebbe uscire sconfitto dalla trasferta turca col Fenerbache. Infine dovrebbe regalare gol e spettacolo Lione-Manchester, tentiamo un Over.

Arsenal-Milan X2 DC
Celtic-Barca X
Fenerbache-Siviglia X2 DC
Lione-Manchester Utd. Over

Moltiplicatore: X 16

martedì 19 febbraio 2008

Pronostici 19 febbraio 2008

Serata da campioni

Finalmente torna la Champions, i pronostici sono tutti difficili, ma impossibile resistere alla tentazione di divertirsi guardando o ascoltando queste bellissime sfide che ci consentono di ammirare l'èlite del calcio europeo. Impegno difficile per la Roma di Spalletti, che ci auguriamo di ritrovare magica per l'impegno coi Galacticos, sebbene i precedenti non arridano ai nostri, pensiamo venga fuori almeno un Gol/Gol. Anche l'Inter avrà di che sudare sull'erba caldissima di Anfield, al cospetto dei Reds dello stregone Benitez, magari un pareggio non sarebbe affatto un esito negativo, tentiamo la X. Ipotizziiamo un Over a sorpresa a Gelsenkirken tra Schalke 04 e Porto, pensiamo i lustitani vogliano approfittare della minor esperienza in questa competizione dei tedeschi, andando almeno a segno. Infine doppia X2 in Olympiakos-Chelsea, sappiamo del mal di trasferta dei Blues, meglio non rischiare troppo.

Roma-Real Madrid Gol
Liverpool-Inter X
Schalke 04-Porto Over
Olympiakos-Chelsea X2 DC

Molitplicatore: X 13

domenica 17 febbraio 2008

Pronostici 17 febbraio 2008

Il vero derby

Intanto ci scusiamo per il disastro di ieri, oggi speriamo in un en-plain al contrario, e partendo innanzitutto dal derby della Lanterna, che stavolta sarà una partita vera, e non lo scialbo 0 a 0 dell'andata: non ci sono patemi di classifica, e poi.. Cassano avrà anche i suoi difetti, ma è un trascinatore, e con lui l'atteggiamento dei blucerchiati cambia: Over. Altre belle partite saranno di certo Reggina-Udinese e Lazio-Atalanta, mettiamo un Gol/Gol in entrambe, è difficile pensare che attacchi così prolifici restino a secco. Fiducia al Toro, che galvanizzato da due vittorie potrebbe uscire con dei punti dalla trasferta toscana contro il Siena: X2 DC. Infine 1 un pò a sorpresa al Palermo: nonostante siano assenti Miccoli ed Amauri, Cavani è pronto a sfuttare la sua occasione, Guidolin è sulla graticola, e purtroppo l'attacco dei Sardi è ancora acerbo per questa serie A così competitiva, e Foggia non è proprio quel che si dice un finalizzatore...

Genoa-Sampdoria Over
Reggina-Udinese Gol
Lazio-Atalanta Gol
Siena-Torino X2 DC
Palermo-Cagliari 1

Moltiplicatore: X 16

sabato 16 febbraio 2008

Pronostici 16 febbraio 2008

Pioggia di reti

Per oggi proponiamo un quintetto di Over, sperando in un pò di fortuna che in questo tipo di scommessa è sempre necessaria, ma si preannunciano gare vivaci e spettacolari Pisa-Mantova, entrambe pretendenti al salto di categoria e reduci da altrettante sconfitte brucianti. Ma anche Spezia-Ascoli non dovrebbe deludere: i liguri sono alla disperata caccia di punti, mentre i marchigiani possono giocare con la tranquillità di chi non ha particolari pressioni, inoltre sia attacco che difesa bianconeri appaiono disinvolte. Anche Lecce-Avellino potrebbe sfociare in almeno tre segnature, compresa la possibile goleada. Altri due Over negli anticipi di serie A, innanzitutto per Inter-Livorno, giacchè Camolese non sembra in vena di barricate, e a parte l'assenza di Tavano può spuntare sempre qualche coniglio dal cilindro. Infine il must è Juventus-Roma, in serale, che appare sempre più (e soltanto) come uno spareggio per il secondo posto.

Pisa-Mantova Over
Spezia-Ascoli Over
Lecce-Avellino Over
Inter-Livorno Over
Juve-Roma Over

Totalizzatore: X 22

giovedì 14 febbraio 2008

Pronostici di Liverpool - Chelsea 22 Aprile 2008

L'urlo di Anfield

La prima semifinale di Champions League 2007-08 va in scena ad Anfield Road, attualmente lo stadio più caldo ed inviolabile del Regno Unito, ma probabilmente anche di più. E' qui che lo stregone Benitez tesse le sue trame perfette, è qui che la folla trascina i Reds fin quasi nelle reti avversarie, ed è sempre qui che imperversa El Nino, il travolgente Fernando Torres che vive uno stato di grazia. Anche il centrocampo è vivace, con Mascherano ed il mitico Gerrard, non in perfette condizioni ma dotato di un carisma e di una penetrazione con pochi eguali. E' difficile fare gol, da queste parti, ed il Chelsea di questi tempi si sta aggrappando più che altro alle prodezze di Essien; Drogba, Lampard e Ballack per motivi diversi sono al 50% delle loro possibilità. Questo è il quadro realistico, per i blues londinesi di Grant sarà una serata difficilissima. Altri dati statistici: nei due precedenti più vicini nel tempo, entrambi in semifinale, i locali si sono sempre imposti per 1 a 0. Potrebbe valere la regola del "non c'è due senza tre", ma la variabile è che stavolta i Rossi hanno l'andata in casa, e mantenere la porta inviolata dovrebbe rappresentare la preoccupazione più grande. Inoltre, queste gare così delicate e tirate spesso sfuggono ad ogni previsione, gli episodi o il sangue freddo fanno il bello ed il cattivo tempo.
Noi proviamo comunque a cimentarci con una serie di scommesse, tradizionali o speciali, sfogliando il ricchissimo palinsesto di Unibet, comprensive di un Antepost su quale delle due contendenti sarà la finalista al termine del doppio confronto...

I pronostici di oggi

Liverpool - Chelsea
Segno 1X2: 1 @2,3
La doppia: 12 @1,4
Half Time: X @1,95
+ Angoli: Liverpool @1,7
Segna: F.Torres @2,55
Ris.esatto: 2 a 1 @9,5
Passaggio del turno: Chelsea @1,92



Pronostici 14 febbraio 2008

Fiori per San Valentino
Gigli e Rose.. nborg, innanzitutto, per la gara UEFA di Trondheim, in cui Prandelli vuole realizzare un gol, ma la maggiore esperienza internazionale dei norvegesi potrebbe pesare, Konè su tutti: Gol come base per la Fiorentina. Il Benfica non dovrebbe faticare con lo spaesato Norimberga, privo anche della sua stellina Mintal: 1. Il Tottenham non dovrebbe uscir sconfitto dalla non impossibile trasferta di Praga col modesto Slavia: X2 DC. Chiudiamo col Bolton, che sul terreno quasi inviolabile del Reebok potrebbe impattare come minimo l'Atletico Madrid, tentiamo la X fissa. Buona fortuna!

Rosenborg-Fiorentina Gol
Benfica-Norimberga 1
Slavia Praga-Tottenham X2
Bolton-Atletico Madrid X

Totalizzatore: X 10






martedì 12 febbraio 2008

Pronostici 12 febbraio 2008

La croce di Cosmi
E' ancora vuota la casella dei pareggi interni del Brescia di Serse Cosmi, oggi al Rigamonti arriva l'arrembante Pisa di Ventura, e potrebbe essere l'ora della prima X stagionale per le rondinelle davanti al pubblico amico e probabile addio ai sogni di promozione diretta. A seguire, potrebbe essere sconvolgente l'atteggiamento remissivo del Ravenna in visita a Bergamo, l'Albinoleffe potrebbe approfittarne, ci piace l'Over. Stessa sorte in Mantova - Vicenza, i virgiliani hanno l'obbligo di reagire dopo la strigliata di Lori, i veneti con Zampagna nuovo trascinatore non staranno certo a guardare: Gol. Chiudiamo con la Triestina, che può approfittare del momento desisamente nero dello Spezia, ed il bomber Granoche scalare la classifica dei cannonieri: 1.
Brescia-Pisa X
Albinoleffe-Ravenna Over
Mantova-Vicenza Gol
Triestina-Spezia 1
Quote: X 18 circa